Gli altri hanno voluto questo governo, ma non gli italiani
Quello che avviene intorno al governo giallorosso spesso sa di ridicolo. Gli altri hanno voluto questo governo al di fuori che gli italiani. Il M5S si è venduto i voti degli italiani a favore del PD. Il PD ha fatto carte false per ritornare al governo senza passare per le urne.

Quello che avviene intorno al governo giallorosso spesso sa di ridicolo. Gli altri hanno voluto questo governo al di fuori che gli italiani. Il M5S si è venduto i voti degli italiani a favore del PD. Il PD ha fatto carte false per ritornare al governo senza passare per le urne. Leu ha preso la palla in balzo ed ha fatto un goal che si sognava. Insomma, la casta ha deciso per se boicottando la volontà degli italiani. Certamente nessuno voleva Leu al governo, gli italiani non l’hanno votato. Eppure oggi guida un ministero.
Hanno messo in testa a tutto un Premier mai eletto dal popolo, scelto dalla casta del M5S, ma subito dopo ha cambiato casacca affermando “di non essere mai stato del 5 stelle e aver sempre votato a sinistra”. Ma gli italiani lo volevano un premier di sinistra? Certamente la casta non si è posto questo interrogativo, ed ha deciso ad personam.
Questo governo, purtroppo, è figlio di una casta molto più ampia. L’Europa è la prima che ha voluto il governo giollorosso. I grandi direttori di orchestra sono stati Macron e la Merkel. Per loro Salvini era un grosso fastidio, doveva andare via. Lui l’ha fatto di spontanea volontà, e gli altri hanno approfittato dell’occasione per sbatterlo fuori. Il problema che gli italiani, ancora una volta, non hanno deciso. Con la scusa della repubblica parlamentare, agli italiani è tolto il diritto di dire sì o no a un governo. Sono sempre gli altri che decidono cosa fare, e chi paga le conseguenze, è un popolo intero, che si ritrova un governo non scelto da loro.