NAPOLI- Nel posticipo della ventinovesima giornata del campionato di calcio di serie A, i rosanero di Novellino ospitano al Renzo Barbera gli azzurri di Sarri domenica 13 marzo alle ore 20.45. Dirige il match Gianluca Rocchi di Firenze.
I partenopei esercitano un certo pressing sin dal fischio d’inizio, ma, sebbene cerchino ripetutamente il gol del vantaggio, non riescono ad acciuffarlo fino al ventiduesimo, quando Gonzalo Higuaín “gonfia” la rete eseguendo un penalty. Timide le reazioni dei padroni di casa, i quali non sembrano intimorire gli ospiti. Ma, verso la fine della prima frazione di gioco, i siciliani tentano di avere la meglio su Reina in due occasioni, con Gilardino prima e Vazquez poi, fallendo.
Il secondo tempo continua ad essere caratterizzato da determinazione e intensità. Al cinquantacinquesimo, Insigne cerca la rete, però viene bloccato da Sorrentino, che ben difende la sua porta. Dopo soli cinque minuti, ci riprova, sebbene la palla sfiori la traversa. Continua l’assedio degli azzurri, con Hamsik, Higuaín e poi con Mertens, che ha sostituito Callejón, ma il portiere rosanero non si fa trovare impreparato e salva in tante occasioni i suoi compagni.
Un altro successo per i partenopei, che meritatamente occupano ancora una volta la seconda posizione con ben 64 punti.
L'abitudine a restare a casa, diffusa soprattutto tra i giovani nel dopo pandemia, nasconde un…
Gli italiani sono diventati degli ospiti. Le case che prima appartenevano a loro, sono state…
Se ne parla da decenni ma non è mai stato fatto. Ora si farà ma…
Stop a scontrini e fatture! Dal 2017 esiste un modo per recuperare tutte le spese…
Con i primi malanni stagionali, in alcuni contesti sanitari torna l'obbligo (implicito) del tampone COVID-19…
I cittadini italiani sono furiosi dopo aver ascoltato questi dati: ogni detenuto infatti costa ben…