Categories: Cronaca

Grazie politici per aver regalato i tumori in Campania

ROMA- Andare alle parate dei politici non fa parte della mia indole nonostante sono un giornalista. Viene Renzi o altri premier, me ne sbatto le palle. Viene il ministro della sanità, me ne sbatto le palle. Viene il ministro del cavolo me ne sbatto le palle. Perdonatemi la rabbia, ma i politici li segua solamente chi gira intorno a loro, i cittadini di questa regione, ma anche i giornalisti, devono stare alla larga. I giornalisti prima di tutto, perché scrivendo quello che dicono durante le parate alimentiamo le loro “cazzate”. Io è parecchio che non vado più, in contropartita giro gli ospedali, i centri di accoglienza, centri di bisogno, mi rendo utile veramente, portando fuori lo schifo che questa classe dirigente ha creato e crea alla mia regione.
Ecco, ci siamo arrivati, in Campania il tasso di mortalità per tumore è alto. In aree come Napoli nord e Caserta nord si muore di più rispetto alle altre località campane per tumore. Era scontato, questi “inutili” politici che hanno gestito politicamente la nostra regione hanno fatto sì che si sotterrasse munnezza ad alto rischio un po’ ovunque. In Campania, grazie a politici, non si è mai costruita la filiera dei rifiuti consentendo alla regione di dotarsi di un sistema in grado di evitare le tante emergenze rifiuti.
Gli stessi politici, poi, hanno consentito, senza contrastarla per davvero, alla camorra di fare i propri comodi e quindi rendere questo territorio invivibile. Le inchieste giudiziarie stanno evidenziando nel corso degli anni la comunella tra politica e camorra sui rifiuti. Girando gli ospedali, a parte che ho dovuto vivere in prima persona la perdita di una mamma per tumore già nel lontano 1985, mi rendo conto che sono troppi i casi di tumore che colpiscono particolarmente i bambini. Ciò mi rende nervoso, mi fa incazzare a dismisura, anche perché poi devi ascoltare le “minchiate” dei politici, che continuano a trovare scuse per nascondere le loro colpe.
Oggi la provincia di Caserta e Napoli sono vittime di una malattia che sta facendo soffrire molte persone e, purtroppo, distrugge interi nuclei familiari per garantire al paziente una degenza migliore aspettando la morte con la speranza che non arrivi mai. Un male terribile. Sono loro, i politici, i colpevoli di tutto ciò. Sono loro che hanno distrutto la nostra terra. È a loro che vanno girate le spalle e non guardati più in faccia. In questa regione muoiono bambini, mamme, padri, nonni, nonne, giovani, stanno facendo morire tutti per tumore. Non è giusto chi ha gestito politicamente questa terra voglia difendersi: non c’è difesa per chi non ha saputo vigilare.

Redazione

Recent Posts

Marsiglia-Atalanta, De Zerbi impazzisce in panchina | Furia contro l’arbitro

Marsiglia-Atalanta, furia del tecnico dei padroni di casa Roberto De Zerbi contro l'arbitro: gli mostra…

3 mesi ago

Boccia, arriva il dietrofront | Elezioni Campania, si ritira dalla candidatura: colpa di un avviso di garanzia

Maria Rosaria Boccia, arriva il clamoroso dietrofront: niente candidatura in vista delle elezioni in Campania.…

3 mesi ago

New York, il sindaco Mamdani sfida Trump | Schierati 200 avvocati: il Tycoon accusa i democratici

New York, il nuovo sindaco Mamdani pronto a sfidare Donald Trump: schierati ben 200 avvocati…

3 mesi ago

Real Madrid, Alonso lo fa fuori | Vinicius va via: l’annuncio dalla Germania

Real Madrid, è rottura tra Xabi Alonso e Vinicius Junior: l'attaccante brasiliano pronto a lasciare…

3 mesi ago

San Siro, ora è UFFICIALE | Passa a Milan e Inter: firmato l’atto

San Siro, adesso è arrivata anche l'ufficialità: ora è di proprietà sia del Milan che…

3 mesi ago

New York, Mamdani fa la storia | E’ il primo sindaco musulmano della città: il più giovane in assoluto

Zohran Mamdani scrive la storia, è stato eletto sindaco di New York: è il primo…

3 mesi ago