Categories: Cronaca

O Grillo impara a stare al fianco dei suoi amministratori o il M5S non lo vota più nessuno

ROMA- Non vado a braccetto col M5S, non mi piace il suo modo di fare politica, soprattutto non mi piace l’atteggiamento di Bebbe Grillo che, quando un suo amministratore sta in difficoltà, lo molla. Nonostante tutto gli ho dato fiducia perché cosciente che non potrei mai votare gente che siede in parlamento da 40 anni e non ha fatto nulla per il paese, quindi vale la pena dare consenso a chi dimostra perlomeno di essere onesto e trasparente.
Ma è anche vero che adesso la stanchezza prevale sulla ragione. Non è possibile, ora che il M5S si affaccia alla guida di amministrazioni comunali e comunque sono in parlamento, diventa ossessionante il continuo abbandono degli amministratori in difficoltà. Questo atteggiamento non si può tollerare, anche perché adesso i primi che si stanno stancando sono gli stessi cittadini che li hanno votati in parlamento.
Gli atteggiamenti di alcuni parlamentari cinque stelle dimostrano che il potere logora. In effetti si scagliano contro la Raggi, che sta governando, solo perché loro non hanno in mano lo scettro delle decisioni da prendere. Quindi tutto si riduce ad un bla bla inutile. Vorrei vederli guidare una nazione come l’Italia e con tutte le difficoltà che ci sono, per prima cosa la mancanza di soldi che non permette di governare come si vuole. In fondo sbraitare è una cosa e governare è un’altra.
Il duo Casaleggio-Grillo ora si concentrano sulle politiche, e sì, perché quello è lo scopo finale del M5S, quello di vincere le elezioni governative e, quindi, serve coesione e poi se ne parla. Perdere tempo per non far cadere la fiducia degli italiani intorno la M5S, cosa che ormai è già avvenuta, ma non per colpa di chi sta governando, ma solo per colpa di una gestione del movimento che adesso non va bene più.
A me sembra che Grillo vada solo dove c’è il consenso, ma dove deve conquistarlo, non ci va. Ora, però, bisogna costruire il nuovo candidato premier, certamente questa volta Grillo non può presentarsi alle elezioni solo con il simbolo, ma occorre sapere chi guida l’Italia in caso in cui vincesse il M5S. il simbolo non piace più a nessuno, ormai gli italiani per fidarsi del Movimento vogliono sapere nomi e cognomi prima, come vogliono sapere come vengono scelti, e se sarà ancora quella “stupida” macchina del web, bè, questa volta il movimento rischia di fare una figuraccia talmente grossa che lo avvia verso la scomparsa.

Redazione

Recent Posts

Marsiglia-Atalanta, De Zerbi impazzisce in panchina | Furia contro l’arbitro

Marsiglia-Atalanta, furia del tecnico dei padroni di casa Roberto De Zerbi contro l'arbitro: gli mostra…

1 mese ago

Boccia, arriva il dietrofront | Elezioni Campania, si ritira dalla candidatura: colpa di un avviso di garanzia

Maria Rosaria Boccia, arriva il clamoroso dietrofront: niente candidatura in vista delle elezioni in Campania.…

1 mese ago

New York, il sindaco Mamdani sfida Trump | Schierati 200 avvocati: il Tycoon accusa i democratici

New York, il nuovo sindaco Mamdani pronto a sfidare Donald Trump: schierati ben 200 avvocati…

1 mese ago

Real Madrid, Alonso lo fa fuori | Vinicius va via: l’annuncio dalla Germania

Real Madrid, è rottura tra Xabi Alonso e Vinicius Junior: l'attaccante brasiliano pronto a lasciare…

1 mese ago

San Siro, ora è UFFICIALE | Passa a Milan e Inter: firmato l’atto

San Siro, adesso è arrivata anche l'ufficialità: ora è di proprietà sia del Milan che…

1 mese ago

New York, Mamdani fa la storia | E’ il primo sindaco musulmano della città: il più giovane in assoluto

Zohran Mamdani scrive la storia, è stato eletto sindaco di New York: è il primo…

1 mese ago