Categories: Cronaca

Gruppo “Seri” rileva stabilimento Whirpool Teverola

TEVEROLA-Lo stabilimento Whirpool di Teverola sarà rilevato dal Gruppo Seri, leader nella produzione di batterie al litio per storage e trazione. L’annuncio, al termine della trattativa che ha visto la Regione in campo con l’assessorato alle Attività Produttive e l’assessorato al Lavoro guidato da Sonia Palmeri, è stato dato questa mattina a Roma, presso il Ministero dello Sviluppo Economico, nel corso della riunione alla quale erano presenti il sottosegretario Bellanova, l’Ad di Whirpool Castiglioni, gli amministratori di Seri Vittorio e Andrea Civitillo, l’assessore alle Attività produttive della Regione Campania Amedeo Lepore, i rappresentanti sindacali tra cui il segretario generale Fiom Landini, il segretario nazionale Uil Ficco, il segretario nazionale Fim Zanocco. Il piano prevede investimenti a Teverola per circa 40 milioni nei prossimi 2 anni e circa 75 assunzioni da effettuarsi tra ottobre 2017 e luglio 2018.
“Una buona notizia, che rilancia le iniziative produttive e l’occupazione nell’area di Teverola e Carinaro. Si tratta di un potenziamento e un’innovazione delle presenze industriali della provincia di Caserta, per la quale Regione e Governo hanno lavorato da tempo e con grande determinazione. In questo modo si dimostra che investimenti e lavoro vanno connessi e realizzati a un unico scopo di sviluppo. Ora riprende il cammino per un’area industriale cruciale, che ha vissuto una crisi molto profonda e che ora può puntare al rilancio e alla crescita. Seguiremo con attenzione, come sempre, tutte le fasi successive di questa iniziativa produttiva e dei suoi risultati”. Così l’assessore Amedeo Lepore e dell’assessore Sonia Palmeri.

Redazione

Recent Posts

Facebook ha comprato la tua privacy: violato ogni tipo di accordo con l’utente | Alla fine ti metti in tasca mille euro

Da oggi ti spetterà un gran rimborso da Facebook, che ha violato la tua privacy…

5 ore ago

Pioggia di licenziamenti da pandemia: o esibisci il Green Pass o torni a casa | Possono farlo per legge

Clamorosa svolta nel mondo del lavoro: se non hai il Green Pass ti possono mandare…

8 ore ago

Il servizio è stato dichiarato illegale: Uber lascia l’Italia | Alla fine hanno vinto i tassisti

Fine della corsa per Uber in Italia. La storica diatriba con i tassisti si chiude…

10 ore ago

Non vendere il vecchio telefono: chi lo compra con due click si prende tutti i tuoi dati | Ti possono svuotare il conto quando vogliono

Se hai un vecchio telefono, fai attenzione a venderlo se fai questa azione, poiché con…

13 ore ago

Fine della privacy in Italia: l’Europa vuole sapere ogni cosa | Le tue foto più intime finiranno online

Veramente è la fine della privacy in Italia dopo la richiesta dell'Europa? Facciamo chiarezza in…

1 giorno ago