ROMA- La sete di potere logora. Il potere crea invenzioni per poterselo mantenere. Chiunque gioca nei palazzi del potere lo fa senza interessarsi dei popoli. La politica è stata trasformata dai politici in un sistema di potere che guarda a interessi diversi e non certamente a quelli dei veri bisogni dei popoli. Ecco, questo significa democrazia e libertà di opinione: poter dire quello che si pensa. Libertà per tutti, questo deve essere il vero scopo del mondo.
I grandi potenti fanno le guerre solamente usando aerei e bombe che, spesso, distruggono quello che non dovrebbero distruggere, lasciando indenni i veri bersagli. Se si vuole liberare il mondo dagli orrori si scende sul campo e si combatte strada per strada liberando uomini, donne e bambini dai soprusi di terroristi tiranni che vogliono imporre il loro potere in nome di una religione.
Le beghe tra adulti sono pagate esclusivamente dai bambini, che ogni giorno vivono con l’incubo della paura. Essi sono anime innocenti che non conoscono odio. L’odio lo si conquista da adulti, e dovrebbero essere gli adulti a capire che da bambini non conoscevano odio e per loro il mondo era meraviglioso. In questi giorno scorrono sul web immagini forti di bambini racchiusi in gabbia per essere trucidati solo perché appartengono ad una religione diversa da chi la pensa diversamente. Bambini che piango sotto le bombe che piovono dal cielo per uccidere fanatici di una religione stravolta dalle loro menti. Bambini che dovrebbero giocare tranquillamente e vivere la loro fanciullezza guardano solo al domani, che dovrebbe essere di solo amore.
Gli adulti ipocriti, arroganti, terroristi, affaristi, politicanti, gente senza idee e senza logica, fanno sì, con le loro stupide azioni di potere, che ai bambini sia spezza l’innocenza. Questo mondo capovolto sta dimostrando in pieno quanto vale. C’è solo sete di potere, unica certezza in questo mondo senza più una logica.