Il governo M5S-PD-LEU-IV ha dimostrato la propria latitanza nei confronti della questione immigrazione. È vero che stiamo parlando di un governo di sinistra, che tanto si prodiga per l’accoglienza per tutti, ma non può essere tollerabile che l’isola Sicilia sia rimasta sola ad affrontare continui sbarchi.
Nello Musumeci, governatore della Sicilia ha deciso di chiudere i centri di accoglienza, ed ha pienamente ragione, ora è veramente troppo. Sbarchi su sbarchi e crescita del numero di positivi al Covid-19, è il risultato di un mesi di agosto terribile per la Sicilia. Le Ong, poi, continuano a fare il via vai come se fossero compagnie di trasporto marittimo. È tutto assurdo.
“la Sicilia non può continuare a subire questa invasione di migranti. Si attivi un ponte-aereo immediatamente e si liberi la Sicilia da queste vergognose strutture”. Una mossa indigesta per tutti i pasdaran dell’accoglienza sempre e comunque, che hanno attaccato in coro Musumeci che, in effetti ha tutte le ragioni di questo mondo. Ma la sinistra sappiamo come si comporta in materia di immigrazione, ed ogni volta che è al governo l’Italia subisce una vera e propria invasione umana.
“Da parte nostra non c’è alcuna volontà di scontro con lo Stato centrale anche perché lo Stato siamo noi. La Regione, i Comuni, le ex province. Dal governo centrale ci attendiamo lo stesso rispetto. Abbiamo rivendicato il diritto di tutelare la salute dei siciliani, di chi si trova in Sicilia, alcuni milioni di cittadini che chiamiamo turisti e di quelle persone che vengono ammassate in hotspot e centri accoglienza meglio identificate come migranti”, ha puntualizzato in mattinata il presidente della regione, in occasione di una conferenza stampa.
In Sicilia la situazione è esplosiva: gli Hotspot sono al collasso, ospitano un numero di persone dieci volte più grande della capienza massima consentita e diversi casi di migranti positivi al coronavirus, a quanto pare, non sono elementi sufficienti per il governo Conte per agire in modo efficace e aiutare l’isola che, ormai, è messa in ginocchio dall’emergenza coronavirus e immigrazione.
Più sei avanzato con la tua carriera più soldi dovrai rimborsare a tua moglie. Occhio…
Ormai rischi di finire dentro senza aver commesso alcun reato: con il solo dubbio possono…
Fai attenzione ai permessi di lavoro accumulati: il tuo capo infatti te li può azzerare…
Ecco arrivare un'app, finanziata dal governo, la quale risolverà i problemi finanziari di molti. Non…
Queste visite sono totalmente spesate. Non lo sa nessuno, ma ti spetta un grosso rimborso…
Borseggiatori, criminali e abusivi dichiarati intoccabili: ormai i lavoratori non sono più tutelati dal governo…