I carabinieri di nuovo alla porta: il giudice ha emesso la sentenza su Corona | Questa volta dovrà scontare tutto

fabrizio-corona-tvblog-quotidianoitalia.it

fabrizio-corona-tvblog-quotidianoitalia.it

Rischio Carcere: Fabrizio Corona perde contro Wanda Nara, Icardi e Brozovic per un “falso scoop” sul tradimento

Fabrizio Corona è una figura che per decenni ha dominato le cronache italiane, spesso al confine tra il mondo del gossip e quello giudiziario.

Noto ex “re dei paparazzi”, ha costruito la sua fama sulla pubblicazione di foto e scoop sensazionali riguardanti personaggi pubblici, attività che lo ha portato a scontrarsi ripetutamente con la legge.

I suoi guai giudiziari iniziano in modo eclatante con l’inchiesta Vallettopoli nel 2007, un’indagine che portò alla luce un vasto sistema di presunti foto-ricatti ai danni di celebrità.

Da quel momento, Corona ha accumulato una lunga serie di condanne per reati che spaziano dall’estorsione, all’uso di banconote false, alla corruzione (di una guardia carceraria), alla bancarotta fraudolenta e all’evasione fiscale.

La catena delle condanne

Queste condanne hanno portato l’ex agente fotografico a trascorrere quasi dieci anni tra carcere e detenzione domiciliare, con un cumulo pena che inizialmente superava i 13 anni, poi ridotto. Nonostante abbia terminato di scontare la maggior parte delle pene definitive nel settembre 2023, i problemi legali non si sono mai fermati.

Al suo attivo restano indagini e processi, tra cui una recente condanna a 7 mesi per resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale (relativa alla sua violenta protesta del 2021) e rinvii a giudizio per tentata estorsione e diffamazione in altri contesti (come le accuse ai calciatori nel caso scommesse). Una delle ultime vicende giudiziarie di Fabrizio Corona riguarda la diffamazione aggravata ai danni di Wanda Nara, del marito (ora ex) Mauro Icardi e del calciatore croato Marcelo Brozovic.

showgirl-wanda-nara-tvblog-quoridianoitalia.it
showgirl-wanda-nara-tvblog-quoridianoitalia.it

La Diffamazione di Icardi, Wanda Nara e Brozovic

Tutto è partito nel febbraio 2019, quando sul sito web di Corona, “King Corona Magazine”, fu pubblicato un articolo dal titolo dirompente: “Mauro Icardi divorzia da sua moglie – Wanda Nara ha tradito il suo compagno con Marcelo Brozovic”. L’articolo ipotizzava un presunto flirt tra la showgirl argentina (allora agente di Icardi) e il centrocampista croato, entrambi all’epoca in forze all’Inter, oltre ad annunciare un imminente divorzio.

Le rivelazioni si rivelarono infondate e, secondo Wanda Nara, la diffusione di tali notizie causò seri problemi alla sua vita privata e professionale, tanto da influenzare negativamente la carriera di Mauro Icardi, costretto in seguito a cambiare squadra. Il Tribunale di Milano, in primo grado, aveva già condannato Corona, stabilendo il risarcimento di una multa e un indennizzo alle parti lese. Recentemente, la Corte d’Appello di Milano ha confermato integralmente la condanna per diffamazione aggravata.