Piazza San Giovanni gremita, la Leopolda gremita, sono il risultato di un fine settimane che ha visto al centro dell’attenzione sia Matteo Salvini sia Matteo Renzi. In questi due contesti c’era un aria diversa. La costruzione di qualcosa che si è inceppata dalla fine della prima repubblica. Si sono visti due leader che hanno saputo parlare alla pancia dell’elettorato. Qualcosa si muove diversamente rispetto al contesto politico attuale.
Il nuovo governo già traballa, e dalle parole di Renzi si evince che lui sarà il vero ago della bilancia del nuovo governo. Con dieci parlamentari fece cadere Letta, con quelli di oggi può decidere tutto. Nemmeno la consistenza numerica del M5S può fare nulla. i fili dei burattini li regge Renzi, gli altri devono solamente restare a guardare.
Dall’altra Parte Matteo Salvini ha portato tanta gente in piazza San Giovanni a Roma. È riuscito a portare sul palco Berlusconi e Meloni, ma è riuscito a prendersi in mano l’interno centrodestra. Ormai Berlusconi gli ha consegnato la leadership e da sabato si può dire che tutta la gestione del centrodestra passa nelle sue mani. Ora si attende con interesse il voto di domenica in Umbria, anche se non necessariamente incisivo per il governo, il voto umbro potrà dire molto sul discorso politico. Qualora il centrodestra ricevesse un plebiscito e il centrosinistra un flop, allora il centrodestra può seriamente guardare al futuro con occhi diverso.
GDO: Coop e Selex, hanno ritirato dal commercio due prodotti a marchio proprio, la pasta…
Sei stanco dei voli cancellati o in ritardo che ti rovinano le vacanze? Oggi c'è…
Chi vince ad "Affari tuoi" non è in realtà un vero vincitore. Quello che ottiene…
Previsti nuovi aumenti dei costi dell'energia. Putin non dà tregue nemmeno all'Europa La guerra in…
Leva obbligatoria: a causa del mutato scenario geopolitico, la Germania ripensa il servizio militare: in…
Quello che sembrava un grande aiuto si è trasformato in un vero e proprio incubo…