Categories: Cronaca

I grillini lascino Grillo e Casaleggio, il M5S non può essere di sinistra

Ormai c’è poco d’aspettare: i grillini lascino Grillo e Casaleggio, perché stanno affossando il M5S. Le colpe della caduta libera del movimento è tutta di Grillo e Casaleggio, sono loro che stanno prendendo le decisioni da adottare sia in ambito governativo sia in ambito regionale. Grillo ha spinto il movimento nelle braccia del nemico che, lui stesso, accusava nelle piazze quando doveva prendere i voti. Proprio il PD si sta rivelando il cancro del movimento. Lo sta consumando lentamente fino a quando non avrà raggiunto il risultato che voleva: farlo scomparire. Piano piano ci sta riuscendo. Come ci è riuscito anche Renzi, che prima ha fatto un lavoro di accordo per formare il governo giallorosso, poi spara a zero sul governo. Conte è il suo nemico politico, a Conte sta riservando il regalino più bello.
Al di là di tutto, è il movimento che deve svegliarsi. Deve capire che sta naufragando, e le prossime regionali daranno il colpo di grazia definitivo. I grillini devono capire che il movimento non può essere di sinistra. Gli italiani hanno fatto ben capire che non amano la sinistra e l’hanno cacciata dal parlamento. È rimasto il PD, ma nemmeno lui oggi ha la consistenza iniziale. È quasi morto. Le politiche di sinistra, la maggioranza degli italiani, non le vuole perché esse distruggono la nazione.
Ebbene, il movimento per sopravvivere deve smetterla con le politiche superate di quella vecchia sinistra che tanti danni ha fatto al paese. Deve spostare l’asse verso il centro liberale andando ad occupare un’area che è attualmente vuota. Solo così può risalire la china. Non può attendere che tutto cada per poi dare la colpa agli altri. No, gli italiani hanno capito che il movimento è come la gatta morta, ti fa solo le fusa, ma poi, a conti fatti, fa come gli pare. Nessuno crede più al movimento, ormai le distanze da quel risultato del 4 marzo sono abissali. Quel movimento non esiste più. O cambia marcia o tra qualche anno ricorderemo che un tempo è esistito pure un movimento politico che è scomparso in un giro di una legislatura. Grillo l’ha creato e Grillo lo sta distruggendo.

Redazione

Recent Posts

Marsiglia-Atalanta, De Zerbi impazzisce in panchina | Furia contro l’arbitro

Marsiglia-Atalanta, furia del tecnico dei padroni di casa Roberto De Zerbi contro l'arbitro: gli mostra…

2 mesi ago

Boccia, arriva il dietrofront | Elezioni Campania, si ritira dalla candidatura: colpa di un avviso di garanzia

Maria Rosaria Boccia, arriva il clamoroso dietrofront: niente candidatura in vista delle elezioni in Campania.…

2 mesi ago

New York, il sindaco Mamdani sfida Trump | Schierati 200 avvocati: il Tycoon accusa i democratici

New York, il nuovo sindaco Mamdani pronto a sfidare Donald Trump: schierati ben 200 avvocati…

2 mesi ago

Real Madrid, Alonso lo fa fuori | Vinicius va via: l’annuncio dalla Germania

Real Madrid, è rottura tra Xabi Alonso e Vinicius Junior: l'attaccante brasiliano pronto a lasciare…

2 mesi ago

San Siro, ora è UFFICIALE | Passa a Milan e Inter: firmato l’atto

San Siro, adesso è arrivata anche l'ufficialità: ora è di proprietà sia del Milan che…

2 mesi ago

New York, Mamdani fa la storia | E’ il primo sindaco musulmano della città: il più giovane in assoluto

Zohran Mamdani scrive la storia, è stato eletto sindaco di New York: è il primo…

2 mesi ago