Mer. Mar 29th, 2023

A Palermo, un’alunna della quinta elementare della scuola Emanuela Loi di via Dogali, martedì si è sentita male per il freddo, ha iniziato a tremare e a sentire intorpidimento alle gambe. Dopo essere stata soccorsa dal personale del 118, la bambina è stata portata in ospedale per ipotermia.

La piccola si sente male perché i riscaldamenti non vengono accesi a causa di un guasto – è quanto riporta Palermo today – Quando l’ambulanza arriva a scuola, i sanitari del 118 trovano una bambina in ipotermia. Dopo l’episodio all’uscita dalla scuola è subito scattata la protesta dei genitori.

Quanto accaduto viene raccontato in una circolare emanata dalla preside Rosaria Corona: “Una bambina della classe quinta, a seguito di malore ed evidente tremore e intorpidimento delle gambe durante il normale svolgimento delle attività didattiche, è stata condotta in ospedale dagli operatori del 118, tempestivamente chiamati, e il genitore riferisce che i medici abbiano appurato che si sia trattato di ipotermia”. L’impianto di riscaldamento è inutilizzabile, perché disattivato dopo il sopralluogo di Amg gas.