L’amore vero, quello che nasce e non muore mai, esiste e come. Le vecchie generazione hanno fatto dell’amore l’asse portante della vita, che una volta consacrato, rimane eterno. Il 5 gennaio a Parete si festeggiano le nozze dell’anno. Arrivare a cinquant’anni di matrimonio non è cosa semplice, ma i protagonisti di questa meravigliosa favola d’amore hanno la fortuna di aver raggiunto l’ambito traguardo e sono da esempio per le nuove generazioni.
Per Tonino e Nannina, così chiamati in paese, per fortuna ancora giovanissimi per i cinquant’anni di matrimonio, iniziano la loro storia d’amore nel lontano 1968. Due giovani adolescenti di soli 17 anni lei e 18 anni lui, innamorati e con tanta voglia di unire il loro amore, ma ostacolati dai familiari, come spesso avveniva a quei tempi, decidono di fare la cosiddetta “fuitina” per vincere le ostilità familiari per via della loro giovane età.
Per i due la felicità diventa subito doppia: scoprono di aspettare un bambino. Il nascituro è il pretesto per accelerare il matrimonio, che arriva il 5 gennaio 1969, e nel luglio dello stesso anno nasce il primo bambino. Ma loro accelerano nel costruire l’intero nucleo familiare,e dopo il primo figlio Raffaele, dopo 18 mesi nasce Marisa e poi dopo cinque anni Katya.
Nasce la famiglia perfetta, che loro due tirano su con amore superando innumerevoli ostacoli, che per niente intaccano l’armonia di coppia che li ha spinti ad amarsi. I due hanno già rinnovato per la seconda volta il loro amore coronando i venticinque anni di matrimonio. Il 5 gennaio arriva il terzo sì, e loro ci arrivano con lo stesso amore nato nel lontano 1968. Le nozze d’oro rappresentano un traguardo unico, testimone di un’unione che per 50 anni non ha fatto che crescere e consolidarsi. Un vero motivo di gioia e di festa per tutta la famiglia e per gli amici più cari.
I coniugi Chiocca sono molto conosciuti in paese per la loro simpatia, solarità e spensieratezza, pertanto, l’intera comunità paretana gli porge tantissimi auguri per le loro nozze d’oro.
I primi 25 anni di matrimonio
Sempre insieme nel bene e nel male
Chiocca Raffaele
Chiocca Marisa
Chiocca Katya
Se ne parla da decenni ma non è mai stato fatto. Ora si farà ma…
Stop a scontrini e fatture! Dal 2017 esiste un modo per recuperare tutte le spese…
Con i primi malanni stagionali, in alcuni contesti sanitari torna l'obbligo (implicito) del tampone COVID-19…
I cittadini italiani sono furiosi dopo aver ascoltato questi dati: ogni detenuto infatti costa ben…
Grandi notizie per gli amanti di voli e vacanze, pronti ad approfittare di ben 600…
Mettendoti in malattia potresti andare a guadagnare addirittura 50mila euro, grazie ad una semplice domanda.…