Categories: Cronaca

Il crimine non va in pensione: il 14 ottobre presentazione del film al Bingo Araldo

ROMA- Si terrà a Roma, in Viale della Serenissima 73, al Bingo Araldo, alle ore 12.00, la conferenza stampa di presentazione del film attualmente in lavorazione, “Il Crimine non va in pensione”, la commedia di Fabio Fulco dedicata agli anziani di oggi, della Stemo Production dei produttori Claudio Bucci e Rosa Chiara Scaglione.
“Il Crimine non va in pensione” unisce alla commedia anni 50/60, quei valori che rendono l’arte cinematografica sociale e formativa.
L’opera vanta nel suo cast un parterre di stelle del cinema: Stefania Sandrelli, Ivano Marescotti, Gianfranco D’Angelo, Franco Nero, Orso Maria Guerrini, Maurizio Mattioli, Salvatore Misticone, Giacomo Piperno, Rosaria D’Urso, Silvana Bosi, Gisella Sofio, Dante Biagioni e lo stesso Fabio Fulco che interpreta il divertente Sasà.
La conferenza stampa sarà di per se un evento unico nel suo genere perché, non solo si terrà al “Bingo Araldo”, set del film e coinvolgerà il cast artistico, ma tratterà i temi di attualità che coinvolgono gli anziani di oggi, quali la solitudine, la lotta alla ludopatia, le problematiche delle truffe e dei raggiri del gioco illegale, ancora troppo diffuso nel nostro paese, in contrapposizione al gioco legale come attività sociale e di divertimento. Al termine della conferenza anche una sorpresa per i suoi partecipanti, pronti a giocare?
Alla conferenza stampa interverranno: il regista Fabio Fulco ed il cast del film, i produttori Claudio Bucci e Rosa Chiara Scaglione, Italo Marcotti Presidente FederBingo aderente a Confindustria Servizi Innovativi e l’avvocato Marco Polizzi, Presidente dell’associazione dei consumatori Primoconsumo.
Lo sceneggiatore Fabrizio Quadroli ha fotografato con ironia la giornata del centro anziani “Santa Margherita”. Chi gioca a carte, chi a bocce, chi a sudoku e cruciverba. La placida atmosfera, di un giorno come tanti altri, viene però sconvolta dal ricovero di una signora del centro che ha accusato un malore causato dal forte stress per aver perso i suoi risparmi scommettendo illegalmente. Quando i suoi amici vengono a sapere che i suoi problemi sono causati da difficoltà economiche, decidono maldestramente di rapinare il Bingo Avana.

Redazione

Recent Posts

La libertà di parola non è più un diritto: attento a quello che dici o finisci in galera | Una legge folle è appena stata approvata

La nuova legge approvata in Parlamento è a dir poco terribile: se non stai attento…

10 ore ago

Blocco definitivo dei social: il governo ha vietato ogni contatto col mondo | Non ti è neanch permesso di esprimere la tua opinione

Da questo momento in poi dici addio ai social. Non li potrai usare più, il…

15 ore ago

Divieto di parcheggio anche senza il cartello: stai commettendo un vero e proprio reato | Sei costretto a pagare se vuoi lasciare l’auto

Vietato parcheggiare davanti a un'uscita, anche se non c'è il cartello. Lo stabilisce la legge,…

17 ore ago

Residui di macchinari nel cibo: un noto marchio costretto a ritirare tutti i prodotti | Senza i giusti controlli ci fanno ingerire veleno

Attenzione al famoso prodotto del noto marchio che è stato ritirato dal commercio per quei…

20 ore ago

Ti trattengono tre mesi di stipendio: “La cassazione ha riscritto la legge” | Ti mandano a casa senza darti un euro

Assurdo a cosa si sta arrivando. Oltre il danno anche la beffa. Ti tolgono 3…

23 ore ago