Il governo Conte M5S-PD-LEU-IV, ha offeso la sofferenza del popolo campano
La regione Campania da ieri, dopo la conferenza stampa del premier Conte, che guida un governo di sinistra formato da M5S-PD-LEU-IV, è stata dichiarata zona gialla, ciò vuol dire che in Campania va tutto bene. Assurdo, è l’unica esclamazione che si è data a caldo.

La regione Campania da ieri, dopo la conferenza stampa del premier Conte, che guida un governo di sinistra formato da M5S-PD-LEU-IV, è stata dichiarata zona gialla, ciò vuol dire che in Campania va tutto bene. Assurdo, è l’unica esclamazione che si è data a caldo. Non poteva essere altrimenti, poiché la Campania è quasi al collasso. È la seconda regione per contagi dopo la Lombardia. Ieri in Campania si sono registrati 4.181 nuovi positivi su 21.684 tamponi, i decessi sono stati 15.
Al di là dei numeri, il problema principale sta nel tessuto sanitario che ormai è giunto al collasso. Gli ospedali sono tutti in sofferenza per mancanza di personale, i pronto soccorsi scoppiano, il 118 non riesce più a far fronte all’enorme mole di chiamate di soccorso di persone che stanno soffrendo. Inizierebbero ad esserci decessi per mancanza di soccorso, e qui speriamo che i familiari delle vittime, se veramente è così, iniziassero a denunciare. Sulla scorta di tutte queste enormi difficoltà il governo, suggerito dal Cts, e su questi ultimi cadono enormi dubbi, dichiarano la regione Campania, ripeto, seconda per numero di contagi e collasso sanitario, zona gialla. Zona gialla significa che in quella regione non ci sono enormi criticità. Ma stiamo scherzando.
Capisco “l’incompetenza” del governo, ma non si può capire una decisione del genere. Inizia a serpeggiare il sospetto che il governo non sa più cosa fare, e inizi a dare i numeri. L’azione fatta dal governo Conte è un’offesa al popolo campano che sta soffrendo. La Campania sta messa male come la Lombardia, non ci sono differenze, dichiararla zona gialla significa farla precipitare nell’inferno totale.