Categories: Cronaca

Il Jambo dona cento pacchi spesa alle famiglie in difficoltà

Cento pacchi spesa con generi di prima necessità da destinare ad altrettante famiglie in difficoltà dell’agro aversano. Il Centro Commerciale Jambo di Trentola Ducenta, in questo momento emergenziale, si mobilita con un gesto concreto di solidarietà per donare un po’ di sollievo a quei nuclei familiari che vivono situazioni di grande disagio ma che non sono beneficiari di altre iniziative di aiuto.
Venerdì, in prossimità della Pasqua, la distribuzione attraverso una rete di associazioni del territorio aversano, da sempre in prima fila con azioni umanitarie e di tutela della dignità delle persone.
I pacchi spesa sono stati acquistati con i proventi della vendita dei cataloghi di due grandi eventi d’arte che si sono svolti proprio all’interno del centro commerciale: le mostre “Oltre la notte. Da Curia a Solimene. Capolavori di pittura meridionale” (dicembre 2018), “MATER. Il volto di un nome” (dicembre 2019). Un gesto che vuole testimoniare anche lo stretto legame tra l’arte, la cultura e la solidarietà.
L’amministrazione del Jambo, che già da tempo promuove iniziative filantropiche più volte durante l’anno, in questo frangente così arduo di confusione ed emergenza che coinvolge tutti, in cui si toccano con mano i problemi e le esigenze più immediate delle persone, ha deciso di non far venire meno la propria vicinanza alle famiglie del territorio con un aiuto fattivo e concreto.
E’ solo la prima iniziativa; già si stanno studiando altre accomunate dall’obiettivo di regalare un po’ di serenità a chi è stato messo in ginocchio da questo maledetto virus. Oggi più che mai occorre essere consapevoli che: solo uniti si può uscire da questa emergenza, più forti di prima.

Redazione

Recent Posts

Col decreto sicurezza puoi dire addio alla libertà: pieni poteri alla polizia a spese dei cittadini | Ti buttano in carcere anche se non hai fatto niente

Terribili notizie per gli italiani: con l'arrivo del decreto sicurezza, la Polizia avrà pieni poteri,…

5 ore ago

La polizia mette al bando Whatsapp: il comunicato è stato appena rilasciato | Stanno indagando tutti

Una nuova e pericolosa truffa minaccia gli utenti di WhatsApp. Le autorità hanno appena lanciato…

7 ore ago

Tassi d’interesse alle stelle e famiglie sul lastrico: dopo la guerra un’altra mazzata per gli italiani | Tutto per colpa dell’America

Gli Stati Uniti ti stanno dissanguando. Si, è proprio l'America a gestire il flusso delle…

10 ore ago

Bonus hotel di lusso: non solo vai in vacanza, vieni anche pagato | Ti metti in tasca 300€ a notte

Bonus clamoroso per gli hotel, che ti consentirà di andare in vacanza e di ricevere…

12 ore ago

“Prodotti con all’interno un rischio biologico”: Conad costretto a ritirarlo dai supermercati | Stavano vendendo veleno

La Conad ha ritirato un prodotto dal mercato con all'interno un vero e proprio rischio…

15 ore ago

Un sistema creato per indebitarti: non solo ti costringono, ma dicno che lo fanno per te | Nel frattempo si sono presi tutti i tuoi soldi

Il ciclo vizioso dell'auto, un sistema che costringe a indebitarti: L'ipocrisia della "transizione ecologica" e…

18 ore ago