Categories: Cronaca

Il M5S è meglio che mette alla porta gli immigrati della vecchia sinistra o muore

Ormai agli occhi di molti il M5S appare molto vicino alle ideologie di sinistra che a idee moderne che possono far cambiare il volto al paese. Già il reddito di cittadinanza è una politica di sinistra, forse i vecchi partiti di sinistra lo hanno chiamato diversamente, ma l’assistenzialismo e clientelismo politico è sempre stato un punto di forza del vecchio PCI e di tutti quelli che hanno ereditato la sua storia.
Ma in queste settimane si notano molti mal di pancia all’interno del M5S, dovuti soprattutto alle politiche liberali della Lega che non vanno giù ai grillini di sinistra, a partire dal disegno di legge sicurezza. Già qualche senatore è stato messo alla porta, altri sono stati graziati, ma ugualmente contestano il capo politico Di Maio. Loro, i dissidenti, hanno votato il contratto di governo, dove c’era l’impegno del nuovo governo a votare una norma che garantisse sicurezza ai cittadini e limitasse gli arrivi dei migranti. Insomma, tutto nero su bianco e firmato.
Al di là di queste preziosi considerazione, sarebbe il caso che il M5S facesse pulizia al suo interno di tutti quei soggetti immigrati da partiti come il PD, RC, SEL e di altri partiti di sinistra che sono morti e sepolti, ed hanno trovato collocazione dentro il movimento facendolo diventare il nuovo movimento della sinistra italiana. Ultimamente il M5S ha già perso ben sette punti percentuali rispetto al 4 marzo, procedendo di questo passo alle europee rischia di portare pochissimi europarlamentari. Gli italiani che hanno votato cinque stelle hanno già capito che qualcosa non torna, e stanno dirottando l’interesse verso la Lega, che continua a macinare consensi in tutta Italia, isole comprese.

Redazione

Recent Posts

“Prodotti con all’interno un rischio biologico”: Conad costretto a ritirarlo dai supermercati | Stavano vendendo veleno

La Conad ha ritirato un prodotto dal mercato con all'interno un vero e proprio rischio…

2 ore ago

Un sistema creato per indebitarti: non solo ti costringono, ma dicno che lo fanno per te | Nel frattempo si sono presi tutti i tuoi soldi

Il ciclo vizioso dell'auto, un sistema che costringe a indebitarti: L'ipocrisia della "transizione ecologica" e…

5 ore ago

Ti piace rimanere in casa a riposare? Potrebbe essere un sintomo gravissimo: sembra innocuo, ma non lo è | Rischi di rovinarti la vita

L'abitudine a restare a casa, diffusa soprattutto tra i giovani nel dopo pandemia, nasconde un…

17 ore ago

Case sottratte a famiglie e lavoratori: 150€ al giorno per darle agli stranieri | Siamo ospiti nel nostro stesso paese

Gli italiani sono diventati degli ospiti. Le case che prima appartenevano a loro, sono state…

18 ore ago

Stangata sulle spese mediche nel 730: il CAF rifiuta tutte le domande | Paghi tutto tu e non riprendi un euro

Stop a scontrini e fatture! Dal 2017 esiste un modo per recuperare tutte le spese…

1 giorno ago