Gio. Giu 8th, 2023

L’allerta meteo che sta interessando diverse regioni italiane sta causando enormi danni maggiormente in Emilia Romagna. In Emilia Romagna ci sono oltre  500 vigili del fuoco al lavoro nelle zone colpite dall’alluvione di Ravenna, Forlì-Cesena, Rimini e Bologna. Operazioni di soccorso con Esercito per il recupero di 2 famiglie con bambini bloccate a Forlì nella zona della Cava.

Atri 200 vigili del fuoco impegnati nelle operazioni di soccorso con 70 mezzi, più di 200 gli interventi fatti in 24 ore. A Belmonte Piceno (FM), sono state soccorse 2 persone rimaste bloccate in auto tra due frane.

Il Ministro Piantedosi: “Esprimo vicinanza e solidarietà alle popolazioni dell’Emilia Romagna e delle altre regioni gravemente colpite dal maltempo. Sono in costante contatto con i vertici del dipartimento dei Vigili del Fuoco del Soccorso Pubblico e della Difesa Civile e con i prefetti delle province interessate per avere un quadro aggiornato sulla grave situazione. Ringrazio tutti gli operatori dei vigili del fuoco, della Protezione Civile e delle Forze di polizia che, insieme ai volontari, in queste ore sono impegnati senza sosta nelle operazioni di soccorso e assistenza ai cittadini interessati dai gravissimi eventi atmosferici”.