Sab. Mar 25th, 2023

NAPOLI- Nel posticipo della ventiseiesima giornata del campionato di calcio di serie A, gli azzurri di Maurizio Sarri ospitano al San Paolo i rossoneri di Siniša Mihajlović lunedì 22 febbraio alle ore 21. Dirige il “monday night” Luca Banti di Livorno.

Un inizio piuttosto dinamico, con entrambe le squadre che cercano il vantaggio, un successo che pare lontano. I padroni di casa incrementano il proprio pressing, avvicinandosi al gol in più occasioni, soprattutto nel corso degli ultimi dieci minuti della prima frazione di gioco, con Callejón e Higuaín. Ma i partenopei non demordono, nonostante la chiusura difensiva degli ospiti. Al trentanovesimo dal fischio d’inizio, Lorenzo Insigne “gonfia” una bellissima rete. Gli avversari, però, hanno una reazione immediata, e, al quarantatreesimo, raggiungono gli azzurri con Bonaventura.

Nel corso del secondo tempo, permangono l’equilibrio e la dinamicità della prima parte della gara, con i partenopei che cercano spazi e i rossoneri che non lasciano varchi. Al sessantaseiesimo minuto, prova a “gonfiare” la rete Dries Mertens, che ha sostituito Callejón, ma la palla termina clamorosamente sul palo. Troppi errori e imprecisioni impediscono di mutare il risultato, che si attesta sul pareggio.

Un Napoli che avrebbe potuto fare di più, al fine di conquistare nuovamente la vetta.