“Il notaio deve risparmiare”: ti imbrogliano per non farti vincere un euro | Ad Affari tuoi è in atto una truffa

La teoria rilasciata su Affari Tuoi (Fonte: Facebook) - www.quotidianoitalia.it
Veramente il notaio di Affari Tuoi dovendo risparmiare cerca di non far vincere i concorrenti? C’è chi parla di truffa, ma sarà veramente così? Facciamo chiarezza in merito.
Affari tuoi è uno dei game show della Rai più visti e più quotati dal popolo italiano poiché sono molti coloro che tutte le sere si sintonizzano su Rai Uno e fanno entrare Stefano De Martino and company in casa loro.
Per tutti resterà per sempre il “gioco dei pacchi”, dove praticamente ai concorrenti vengono appunto assegnati dei pacchi con all’interno la cifra di un premio in denaro. Durante lo svolgimento ci saranno diversi colpi di scena con il “Dottore” che farà diverse offerte e spetterà ai concorrenti selezionati decidere se andare avanti o accettare.
Arrivando alla fine della puntata, se non hanno ovviamente deciso di accettare prima, dove capiranno se all’interno della propria scatola c’è o meno uno dei montepremi. Il format ha riscontrato fin da subito un elevato successo negli ascolti, non soltanto per la suspense di come finirà per i concorrenti, ma anche per il coinvolgimento emotivo che le storie raccontate dai singoli creano nel grande pubblico.
Per non parlare dell’affetto dimostrato verso i vari conduttori che hanno presentato il gioco nel corso degli anni. Ma allora perché si parla di una sorta di risparmio da parte del notaio per risparmiare con chi parla addirittura la truffa? Ma sarà veramente così?
La polemica che ruota attorno ad Affari tuoi
Nel corso degli anni di polemiche ne sono emerse parecchie contro il programma della Rai, Affari tuoi poiché molti spettatori e osservatori vari hanno ipotizzato che il gioco potesse non essere del tutto casuale.
Se da una parte quindi abbiamo sentito parlare di “programma pilotato” con personaggi vari o programmi, come Striscia la Notizia che avrebbero anche suggerito anomalie nella distribuzione delle vincite e con il Codacons stesso che avrebbe ipotizzato pratiche pilotate e poco trasparenti, dall’altra c’è la difesa del programma. In Rai si parla di fortuna del concorrente per la vincita e di nessuna manipolazione. Ovviamente noi non ci addentreremo in tutto questo poiché non di nostra competenza, quello che noi sappiamo per certo è che il programma piace a molti cittadini se no, non si registrerebbero quei dati di share puntata dopo puntata.
Visualizza questo post su Instagram
La teoria sul notaio
Dando il beneficio del dubbio ad ambo le parti in merito alla questione di Affari tuoi, come mai si parla di un piano del notaio per risparmiare e perfino di una truffa? In realtà in questo caso, questa polemica è tutt’altro che amara, poiché di polemica non si può proprio parlare in realtà, così come non si può parlare di truffa come letto sui social, quanto a un simpatico nonno, super fan del programma condotto da Stefano De Martino che rivela di conoscere talmente tanto bene questo show, dato che probabilmente lo segue da parecchio, da riuscire a capire le mosse che farà il “Dottore” in anticipo.
Come sentiamo nel video pubblicato sul profilo Instagram di, vittoriabeggiato, Nonno Mario in maniera energica e appassionata ha dichiarato: “Son 4 sere che spendono 200/300…il notaio li deve risparmiare…”, sostenendo che la signora possegga il pacco da 100mila euro e colpo di scena: è proprio così. Ma non vogliamo anticiparvi nulla, visionate il video e capirete e alla fine chi non vorrebbe un nonno simpatico come lui?