“Il Parlamento o il Vaticano?”: Israele bombarda l’Italia | Hanno già dichiarato il loro obbiettivo

“Il Parlamento o il Vaticano?”: Israele bombarda l’Italia | Hanno già dichiarato il loro obbiettivo

Netanyahu- Giornale Radio- quotidianoitalia.it

Annuncio terribile, che manda nel panico tutta l’Italia: Israele vuole bombardare il nostro paese, e ha già dichiarato il primo obiettivo.

Il conflitto tra Israele e Hamas è entrato in una nuova fase dopo gli eventi che hanno avuto inizio il 7 ottobre 2023, quando Hamas lanciò un attacco nel sud di Israele che provocò numerosi morti e ostaggi. In risposta, Israele avviò un’importante operazione militare a Gaza. Negli ultimi mesi si è lavorato intensamente per arrivare a un cessate il fuoco.

Lo scorso 8 ottobre è stato annunciato da Donald Trump che Israele e Hamas avevano firmato la prima fase di un piano di pace da lui proposto, che prevede il rilascio degli ostaggi israeliani e il ritiro delle truppe israeliane su una linea concordata. La prima fase include lo scambio di prigionieri: israeliani detenuti a Gaza e palestinesi detenuti in Israele. Il piano è stato realizzato con la mediazione di paesi come Qatar, Egitto e Turchia, oltre agli Stati Uniti.

Il summit diplomatico tenutosi a Sharm el-Sheikh qualche giorno fa ha visto partecipare numerosi leader internazionali accanto a Trump per consolidare l’accordo. Nonostante l’accordo per il cessate il fuoco, restano da definire dettagli riguardanti il potere a Gaza, la disarmo di gruppi armati e la ricostruzione del territorio.

Israele attacca l’Italia

La paura che la guerra si potesse allargare in una scala internazionale è stata tanta, soprattutto nel corso delle scorse settimane. Ora dunque come abbiamo potuto vedere la situazione pare essersi placata.

Ciò nonostante sono state fatte diverse ipotesi, anche piuttosto surreali. Una di queste riguardava ad esempio un ipotetico attacco di Israele proprio all’Italia. Ad esempio Daniele Fabbri, sul proprio account Instagram, ha posto un quesito piuttosto interessante sul tema, che però ha lasciato interdette diverse persone.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Daniele Fabbri (@0danielefabbri)

Una scelta complicatissima

In un video recente, Daniele Fabbri ha detto: ”Se Israele bombardasse l’Italia preferireste che colpisse il Parlamento o il Vaticano?”.

Una sorta di provocazione lanciata dunque, che ci fa capire che evidentemente questa persona ha un rapporto teso sia con la Chiesa e sia con il governo. Speriamo però che nessuno di noi debba mai trovarsi di fronte ad una scelta di questo tipo.