Il postino: il più temuto d’Italia

Ci sono molte categorie lavorative che spesso sono temute, ma la numero uno, quella che tutti temono, è quella del postino. Il rombo dei motorini mette ansia, angoscia, tanta paura.

Il postino: il più temuto d’Italia

Ci sono molte categorie lavorative che spesso sono temute, ma la numero uno, quella che tutti temono, è quella del postino. Il rombo dei motorini mette ansia, angoscia, tanta paura. Quando si sente il rumore di quei piccoli motocicli tutti si nascondono dietro alle persiane sperando che non si ferma sotto la propria abitazione. Quando si ferma ti scarica una serie di buste che dopo puoi anche simulare di giocare a poker.
Da quando la politica ha fatto diventare l’Italia un paese viziata dallo stato di polizia, i rumori degli scuoter sono diventati fattori di incubo, anche a mezzanotte, quando i postini non girano, il rumore di uno scuoter mette crea disagio psicologico.
Lui bussa, educatamente ti chiama, ma ti verrebbe voglia di dire “digli che non mi hai visto”. Molti non ci credono, ma l’uomo forte d’Italia è il postino, al suo passaggio fa tremare le mura domestiche.