ROMA – Ora che il terreno inizia a franare sotto i piedi, i partiti di sinistra o di ispirazione di sinistra, contestano un provvedimento sociale di sinistra, ma solo perché loro sono stati incapaci di attuarlo. Nessuno della sinistra italiana ha speso una sola parola a favore del provvedimento. Nessuno. Eppure è un provvedimento tutto di sinistra poiché guarda alle difficoltà delle persone e non ai favori delle lobby. E guarda caso il PD nei suoi mandati governativi non ha fatto un solo provvedimento che fosse di espressione di sinistra, tutti erano indirizzati a favorire le lobby e l’Europa, per i cittadini nulla.
Il reddito di cittadinanza è presente in tanti Stati democratici, lì nessuno lo contesta, qui da noi è proprio la sinistra a contestarlo. Il reddito di cittadinanza doveva essere approvato da tutte quelle forze politiche che si proclamano di centrosinistra, di sinistra, che hanno avuto in mano il potere. Ma le loro posizioni a favore della povera gente, delle difficoltà dei cittadini meno ambienti, si rivelavano solo chiacchiere e non trasformate in fatti. Era solo propaganda politica per illudere le persone, ma nei fatti nulla.
La sinistra non voleva il bene dei cittadini, ma voleva solo tenerli buoni con discrezionali contributi, indennità e carità, strumenti cioè di condizionamenti e ricatti elettorali a livello comunale, provinciale, regionale, nazionale. Ecco, questo ha fatto la sinistra e il frustrato PD. Il reddito di cittadinanza è uno strumento che permette di mangiare a chi non può farlo. Può e deve essere uno strumento per avviare le persone al lavoro.
È cambiata l’Italia perché sono stati cacciati via i partiti che hanno fatto dell’elemosina la possibilità, per loro, di non uscire mai dal portone del palazzo. Hanno pensato a se stessi senza guardare alle vere esigenze del popolo. Hanno lasciato morire onesti cittadini senza fare un minimo provvedimento che li salvasse. Questa è stata la sinistra italiana. Ora invece le destre fanno provvedimenti di sinistra, quelli che le sinistre non sono state in grado di fare.
Real Madrid, è rottura tra Xabi Alonso e Vinicius Junior: l'attaccante brasiliano pronto a lasciare…
San Siro, adesso è arrivata anche l'ufficialità: ora è di proprietà sia del Milan che…
Zohran Mamdani scrive la storia, è stato eletto sindaco di New York: è il primo…
Francia, urla "Allah Akbar" e travolge i passanti con l'auto. Fermato un uomo di 35…
Tragedia in Serbia dove il tecnico del Radnicki, Mladen Zizovic, è stato colto da un…
La Fiorentina, nelle ultime ore, ha esonerato Stefano Pioli: squadra affidata momentaneamente a Daniele Galloppa.…