ROMA- Adesso Renzi copia anche le idee degli altri. Ormai non sa più cosa dire e cosa fare, e anche sugli immigrati copia le idee altrui. Noi attraverso le colonne di questo giornale abbiamo sempre detto e ridetto che gli immigrati sono persone e come persone vanno aiutate a ricostruirsi la libertà demolendo i regimi dittatoriali e il terrorismo che li affligge tutti i giorni. Mentre noi, ma anche i partiti di destra, dicevamo ciò, la sinistra e il PD continuava a vaneggiare sull’accoglienza a tutti i costi.
Ecco che ieri Renzi ha detto la sua sui migranti cambiando completamente rotta: “Noi non abbiamo il dovere morali di accoglierli, ripetiamocelo. Ma abbiamo il dovere morale di aiutarli e di aiutarli per davvero a casa loro”. Capito bene, Renzi dopo anni di buonismo fa marcia indietro e dice che bisogna abituarli a casa loro. E vero, siamo in campagna elettorale, quindi bisogna iniziare ad illudere l’elettorato, ma noi queste cose le diciamo ogni giorno, e facciamo sempre lo stesso esempio: “Se gli americani non ci avessero salvati dalla dittatura di Hitler e Mussolini, oggi noi saremmo ancora un paese con un regime dittatoriale”.
Ma noi non siamo politici che oggi devono dire una cosa e domani un’altra, dipende da come va l’andamento politico, no, noi diciamo sempre la stessa cosa, non dobbiamo raccogliere voti, a noi interessa che veramente le persone escano dalla situazione attuale e non debbano più fuggire per salvarsi. A noi interessa che non siano solo mille a salvarsi, ma siano i milioni e milioni di persone che restano nelle loro terre a soffrire, che devono salvarsi. Noi non siamo politici, ma persone corrette che dicono le cose come stanno realmente, e non ci interessa il business economico che ruota intorno ai migranti. A noi interessa che in ogni angolo del mondo ci sia rispetto per al persona e libertà.
Juventus, nuovo ruolo per Giorgio Chiellini: l'ex difensore è stato eletto consigliere FIGC. Prende il…
Cori fascisti a Parma, interviene Guido Crosetto: il ministro della Difesa interviene duramente durante un…
Gaza, Israele continua ad essere sotto pressione. Nel frattempo sono stati riconsegnati i corpi di…
Resa finale di Affari Tuoi, che porta al successo incredibile di Gerry Scotti. Vediamo che…
Il dramma raccontato dal cantante, che ha denunciato tutti nel corso della sua ultima diretta:…
Scandalo scommesse: un giro di soldi immenso. E adesso scattano le manette anche per i…