ROMA- Chi ha difeso sempre gli immigrati? Chi ha sempre gridato di accogliere tutti? Chi ha sempre chiesto leggi a favore dei migranti? A tutte queste domande c’è solo una risposta: la sinistra. La sinistra in questo paese ha causato enormi danni. Hanno sempre fatto politiche che non sono servite al paese ed hanno solo alimentato crisi.
Anche sull’immigrazione hanno gridato sempre al buonismo dell’accoglienza a tutti i costi. Bene, intorno ai migranti c’è un giro di affari milionario, e a trarne vantaggio sono le coop. Il piatto dell’accoglienza è ricco e fa gola a molti. E così alcune associazioni, più di altre, hanno capito che con l’emergenza migranti i fatturati si possono gonfiare e le loro casse si riempiono di soldi freschi in nome dell’accoglienza. Un pugno di coop cui lo Stato assegna circa 100 milioni di euro l’anno. Avete capito bene. Il vero pozzo senza fondo sono i Centri di accoglienza straordinari (Cas) coordinati dalle prefetture. Chi più profughi ha, più ne prende per fare cassa. Ci sono gli importi stellari: 1,1 milioni a Torino, 1.6 milioni ad Alessandria, 444mila a Varese e 668mila euro incassati da Novara. Sommando solo i dati resi pubblici da alcune prefetture, queste coop e altre associazioni del settore fanno sui migranti una vera fortuna. Nell’affare dell’accoglienza si distingue chi ha le mani in più piatti. E in questo sport alcune coop non hanno rivali.
Ma voi direte cosa centra la sinistra. La sinistra centra perché chiede sempre politiche dell’accoglienza e non cita mai quello che ruota intorno a questi disperati che scappano in cerca di fortuna, ma loro sono invece la fortuna per tutti questi soggetti. La sinistra non ha mai chiesto di andare nelle patrie di questi disperati e liberarli dalle dittature e dal terrorismo. No, le sinistre chiedono che tutti devono essere accolti in Italia, pur sapendo che dietro ai migranti c’è chi fa affari d’oro. A me i conti del buonismo di sinistra non tornano!!!!