CASERTA- Tutti ci avevano sperato fino all’ultimo per una affermazione del film Indivisibili di Edoardo De Angelis per il David 2017. Purtroppo non è andata così, il premio è andato al film “La pazza gioia” di Paolo Virzì. La pellicola si è aggiudicata anche il premio alla miglior regia e alla miglior attrice protagonista, con Valeria Bruni Tedeschi. Ancora una volta il cinema italiano dimostra di essere il più grande del mondo, dove si producono capolavori più alti della storia del cinema.
Ma per il film tutto casertano, interamente girato a Castel Volturno, ci sono stati tanti premi tecnici. A “Indivisibili” di Edoardo De Angelis, unico a correre con 17 candidature come Virzì, tanti premi tecnici come costumista, musicista e canzone originale (entrambi andati ad Enzo Avitabile), ma anche il prestigioso David come miglior attrice non protagonista ad Antonia Truppo, sceneggiatura e produttore. Insomma, tanti riconoscimenti per una pellicola che crea tante emozioni al pubblico. È solo l’inizio di un percorso, dove a De Angelis auguriamo di poter centrare presto un obiettivo prestigioso.
Anche il sindaco di Napoli Luigi de Magistris si congratula per i riconoscimenti ricevuti dal film: ” Grandissimi “indivisibili” con il David di Donatello, grandissimo De Angelis, bravissimi Antonia Truppo e Massimo Cantini. Sono gioioso per l’immenso Enzo Avitabile: maestro musicista, cantautore, poeta. Enzo è Napoli, Enzo è il Sud del mondo, Enzo da’ forza ai senza potere, da’ voce alle periferie, a cominciare da Marianella, quartiere a Nord di Napoli. Complimenti di cuore a tutta la squadra di indivisibili, a tutte e tutti ! Sono orgoglioso di voi !! “
Terribili notizie per gli italiani: con l'arrivo del decreto sicurezza, la Polizia avrà pieni poteri,…
Una nuova e pericolosa truffa minaccia gli utenti di WhatsApp. Le autorità hanno appena lanciato…
Gli Stati Uniti ti stanno dissanguando. Si, è proprio l'America a gestire il flusso delle…
Bonus clamoroso per gli hotel, che ti consentirà di andare in vacanza e di ricevere…
La Conad ha ritirato un prodotto dal mercato con all'interno un vero e proprio rischio…
Il ciclo vizioso dell'auto, un sistema che costringe a indebitarti: L'ipocrisia della "transizione ecologica" e…