Inter, Marotta su incidente Martinez | “Fatto delicato, vicini a famiglia vittima e al nostro portiere”
Beppe Marotta sull'incidente che ha coinvolto Josep Martinez - QuotidianoItalia.it (Screenshot video YouTube)
Il presidente dell’Inter, Beppe Marotta, in seguito all’incidente che ha coinvolto Martinez ha espresso vicinanza alla famiglia della vittima
Questa sera l’Inter scenderà in campo, contro la Fiorentina, nel match valido per la nona giornata di campionato. In panchina non ci sarà Josep Martinez. Il portiere è ufficialmente indagato, per omicidio stradale, in seguito all’incidente mortale di ieri mattina.
Il tutto è avvenuto sulla provinciale SP32 a Fenegrò (provincia di Como), a pochi chilometri da Appiano Gentile, con il secondo portiere che ha investito ed ucciso un uomo in carrozzina, Paolo Saibene, anni 81.
Le indagini proseguono. Possibile che la vittima sia stata colta da un malore. Al momento del malessere, col suo mezzo, sarebbe andato verso la corsia opposta dove è stato centrato in pieno dall’atleta. L’impatto è stato terrificante e per l’uomo non c’è stato nulla da fare.
In merito a quanto successo anche il presidente dei nerazzurri, Beppe Marotta, ha voluto dire la sua. Ne ha parlato a margine della Giunta Coni, in Triennale, a Milano.
Incidente Martinez, Marotta: “Vicini alla famiglia vittima ed al nostro portiere”
In seguito all’incidente Martinez è rimasto illeso ed è tutt’ora in stato di shock. Subito ha prestato soccorso e collaborato con le autorità per rivelare quanto accaduto. Su questa vicenda indagano i carabinieri di Cantù e Lomazzo. E’ stato aperto un fascicolo per omicidio stradale. In merito a quanto successo l’Inter, nella giornata di ieri, ha annullato la conferenza stampa alla vigilia della sfida di questa sera contro la Fiorentina.
Il presidente Marotta, intanto, ha commentato la tragedia sottolineando con delicatezza la situazione. Queste sono alcune delle sue dichiarazioni a riguardo: “E’ un fatto grave, delicato. Siamo vicini alla famiglia della persona scomparsa. Siamo vicini anche al nostro giocatore“.

Inter, incidente Martinez: portiere indagato per omicidio stradale
Adesso Josep Martinez dovrà rispondere in sede giudiziaria della tragica fatalità. Se emergesse una violazione delle norme sulla circolazione, la pena va da 2 a 7 anni di reclusione con sospensione della patente; se la colpa fosse lieve e non stradale, da 6 mesi a 5 anni più multa.
Una vicenda che ha inevitabilmente scosso tutto l’ambiente nerazzurro. I tifosi, sia nerazzurri che di altre squadre, hanno subito mostrato vicinanza al portiere sconvolto per quanto accaduto nella mattinata di ieri.
