Ipoteche, pignoramenti, fermi amministrativi: cittadini in difficoltà uccisi dallo stato

lo stato italiano attraverso ipoteche, pignoramenti, fermi amministrativi ha ucciso le persone perbene

Ipoteche, pignoramenti, fermi amministrativi: cittadini in difficoltà uccisi dallo stato

Perché sta perdendo il M5S? semplice, le sue battaglie una volta al potere sono state azzerate. Chi non ricorda SOSequitalia, tutti confidavano in uno strumento capace di aiutare tutti e non solo, forse, chi più stava vicino a loro. Si deve a Salvini se qualcosa si è mosso in merito alle cartelle di equitalia e tutti quei strumenti che hanno messo all’angolo Le persone perbene.
La sinistra ha perso tutti i voti. Il PD continua a perdere voti. Il M5S non è più quello di una volta ed ha perso anch’esso sei milioni di voti. Ma dietro questa emorragia c’è una valida ragione: hanno abbandonato in un angolo le persone in difficoltà. Qui sta la sintesi di un collasso di tutte le forze che si identificano a sinistra.
L’Italia ha avuto governi che non hanno considerato gli interessi dei cittadini, ma hanno tutelato le grandi lobby finanziarie e l’Europa attraverso leggi che hanno toccato in pieno la parte più debole della società.
E non si parli di evasione, non si può accettare. L’evasione si trova nei meandri della corruzione e dentro le mafie, e lì che si trova la vera evasione che si consuma nel nostro paese.
Governi che hanno attaccato in malo modo i cittadini già in difficoltà. Chi aveva ed ha perso un lavoro, e non lo trova, si è visto attaccare anche su beni di necessità come una macchina, una casa, insomma, tutto quello che allo stato fa comodo per indurre paura nel cittadino onesto, poiché sa che l’onesto paga il disonesto lo manda a quel paese.
Ipoteche, pignoramenti, fermi amministrativi, tutte leggi fatte dai politici votati dai cittadini, hanno fermato la vita di fasci sociali deboli, trascinandoli lentamente nel baratro definitivo. Uno stato serio tutto questo non lo confeziona. Lo stato italiano, i politici italiani, hanno confezionato norme destinate a chi non ha la possibilità di pagare. Come nelle più disgraziate dittature hanno imposto senza chiedersi il perché non si pagava. Con un continuo processo di leggi hanno distrutto lentamente la vita dei cittadini senza mai intervenire.