ROMA- Basta mettersi in fila alla caritas per capire che fine ha fatto l’Italia governata dal PD, da quel centrosinistra capace solo di raccontare bugie e produrre uno stato di polizia inutile perché non punisce chi dovrebbe. Ma il fiorentino Renzi continua a mettersi in mostra come il salvatore della patria, uno che campa di politica da ragazzino. No, credetemi, l’Italia non è quella raccontata da Renzi. Quella è solo falsità bella e buona. Le difficoltà delle persone sono più evidente delle menzogne di Renzi e del suo PD.
Cinque milioni di poveri, un decimo della popolazione. E solo chi come noi ha girato i centri caritas si è accorto di come l’Italia sia piombata nel malessere assoluto. Oppure andare per strada e imbattersi in gazebo che distribuiscono pacchi a cittadini in difficoltà. Perché i bugiardi non raccontano tutto questo in TV? Perché vogliono far credere che tutto va bene solo perché ci sono loro al governo del paese? Eppure da quando ci sono loro al governo i numeri sono aumentati invece di scendere, perché non lo dicono?
Perché Renzi sbandiera solo le sue inutili riforme che portano dritti al partito unico come l’ex unione sovietica, invece di dire che molti italiani nonostante abbiano un tetto sopra la testa, fanno fatica a mettere insieme il pranzo con la cena. Anzi, sceglie per necessità di effettuare un solo pasto al giorno. E a farne le spese sono soprattutto gli anziani. E non è finita: se questi soggetti che oggi non hanno più un lavoro ma hanno una casa, se non pagano lo stato e le istituzioni esse sono pronte a portargliela via. Perché quelli del PD non raccontano tutto ciò?
Siamo arrivati al punto che gli italiani devono impegnarsi la casa per sopravvivere come si faceva con l’oro. Perché il PD non lo dice? Cittadini che ricorrono al meccanismo della «nuda proprietà», che consente ai proprietari di una casa di avere liquidità immediata derivante dalla cessione del proprio immobile, pur continuando a vivere nel loro appartamento per il resto della propria vita. E i ricchi speculatori, spessi amici del potere, acquistano immobili a prezzi inferiori a quelli di mercato, che vanno in rapporto all’età del venditore. Questo meccanismo non è quello dell’Italia che ha vinto la sfida della ricostruzione post guerra. Questa Italia è lo specchio dell’arroganza dei politici tutti, che hanno fatto di questo paese un inferno senza fine.
Attenzione: l'auto è di papà ma la guidi tu? Potresti ritrovarti con una multa da…
Brutte notizie per gli italiani, che ora dovranno lasciare al comune anche la loro eredità:…
Terribili notizie per gli italiani: con l'arrivo del decreto sicurezza, la Polizia avrà pieni poteri,…
Una nuova e pericolosa truffa minaccia gli utenti di WhatsApp. Le autorità hanno appena lanciato…
Gli Stati Uniti ti stanno dissanguando. Si, è proprio l'America a gestire il flusso delle…
Bonus clamoroso per gli hotel, che ti consentirà di andare in vacanza e di ricevere…