Juventus, nuovo ruolo per Chiellini | Eletto consigliere FIGC: prende il posto di Calvo

Eletto consigliere FIGC

Nuovo ruolo per Giorgio Chiellini - QuotidianoItalia.it (Screenshot video YouTube)

Juventus, nuovo ruolo per Giorgio Chiellini: l’ex difensore è stato eletto consigliere FIGC. Prende il posto di Francesco Calvo

Da due anni ha appeso le scarpette al chiodo ma è rimasto comunque nel mondo del calcio, seppur con un altro ruolo. Ovviamente stiamo parlando di Giorgio Chiellini, uno dei difensori più forti del calcio negli ultimi dieci anni.

Nelle ultime ore il classe ’84 sta facendo parlare molto di sé per questa sua nuova avventura. Secondo quanto annunciato da più fonti e media sportivi il nativo di Pisa si appresta a ricorprire un nuovo incarico importante nel calciato italiano.

Nelle ultime ore, infatti, è stato eletto come consigliere federale della FIGC, nell’area destinata alla quota della Lega Serie A. Prende il posto di Francesco Calvo. Un passaggio di consegne non indifferente, ma allo stesso tempo importante per il 41enne.

Dopo aver lasciato il calcio giocato la Juventus, club in cui ha militato per ben 17 stagioni, è stato ingaggiato con il ruolo di Director of Football Strategy.

Chiellini, nuovo ruolo per l’ex difensore: eletto consigliere FIGC

Per questo nuovo ruolo Giorgio Chiellini è sempre stato dato come favorito rispetto ad altri candidati. Tra questi Giovanni Carnevali (AD del Sassuolo) e Saverio Sticchi Damiani (presidente del Lecce). Francesco Calvo, di conseguenza, ha assunto altri incarichi nel calcio internazionale.

Una ottima opportunità per Giorgio Chiellini visto che sia la Juventus che la Lega Serie A ci puntano fortemente. In questo nuovo ruolo non entrerà nel Consiglio d’Amministrazione della Juventus. Una scelta ben pensata per evitare possibili sovraccarichi. L’obiettivo, infatti, è quello di concentrare la sua attività soprattutto nei rapporti con le istituzioni calcistiche e la governance del sistema.

Prende il posto di Francesco Calvo
Nuovo ruolo per Giorgio Chiellini – QuotidianoItalia.it (Screenshot video YouTube)

Nuovo ruolo per Chiellini, cosa dovrebbe fare? Le ultime

Il suo lavoro, in particolar modo, dovrà essere quello di rappresentare la Juventus e la Serie A negli ambiti internazionali (UEFA e FIFA). Non solo: anche quello di curare i rapporti istituzionali e dare supporto strategico, Non si occuperà, in ogni caso, del mercato o dell’operatività quotidiana della squadra bianconera.

Una notizia molto importante anche per quanto riguarda il calcio italiano. Adesso non resta che attendere come si muoverà lo stesso Chiellini in questa nuova realtà che lo attende. Fino ad ora non sono arrivate dichiarazioni ufficiali da parte dell’ex calciatore. La notizia, intanto, sta facendo il giro della rete ed ha fatto esplodere di gioia i sostenitori della “Vecchia Signora”.