Juventus, per la porta Maignan è più di una idea | Milan, ma quale rinnovo: in estate sarà addio

La Juventus ci pensa

Mike Maignan non dovrebbe rinnovare col Milan - QuotidianoItalia.it (Screenshot video YouTube)

Calciomercato Juventus, per la porta l’idea è quella di assicurarsi le prestazioni di Maignan: il portiere non dovrebbe rinnovare col Milan

Tra i migliori calciatori che, la prossima stagione, andranno in scadenza di contratto spicca senza ombra di dubbio il nome di Mike Maignan. L’estremo difensore della nazionale francese non ha ancora sciolto i dubbi in merito al suo futuro.

Un futuro che, come conferma la “Gazzetta dello Sport“, sembra essere decisamente lontano dal Milan, ovvero la squadra che nel 2021 lo ha portato in Italia e lo ha reso uno dei migliori portieri a livello mondiale.

Tra poco meno di un anno, quindi, il suo contratto andrà in scadenza. Segno del fatto che sarà libero di accordarsi con qualsiasi club, a parametro zero. Un rischio che la dirigenza rossonera non vuole affatto rivivere dopo quello che ha passato con Gigio Donnarumma.

Non è finita qui visto che, per il noto quotidiano ‘rosa’, sulle tracce del classe ’95 ci sarebbe addirittura la Juventus. I bianconeri, infatti, sarebbero disposti ad affidargli le chiavi della porta per la prossima stagione.

Calciomercato Juventus, per la porta c’è Maignan: può arrivare a zero

Una occasione, a zero, che stuzzica non poco la dirigenza della “Vecchia Signora“. Anche perché l’obiettivo è quello di ingaggiare un portiere esperto e che, soprattutto, trasmetta fiducia ai compagni di squadra. Cosa che, in questo anno e mezzo, Michele Di Gregorio non sembra stia facendo. Ameno quanto annunciato dai tifosi bianconeri che, sui social network, si lamentano delle sue prestazioni giudicate scadenti.

Con il Milan le trattative per il rinnovo sono bloccate da tempo. A quanto pare lo stesso francese, attualmente impegnato con la sua nazionale in questi giorni, vuole provare una nuova esperienza. Che sia ancora in Italia o estero ancora non si sa. La cosa certa è che nell’ultima sessione estiva del calciomercato c’è stata la possibilità di un addio per andare al Chelsea, ma mister Allegri ha bloccato tutto.

Juventus su Maignan
Mike Maignan per la porta della Juventus – QuotidianoItalia.it (Screenshot video YouTube)

Juventus, idea Maignan gratis: Di Gregorio non convince

Insomma, Mike Maignan si candida ad essere il prossimo portiere protagonista pronto a svincolarsi. Un portiere, appunto, di tutto rispetto. La Juventus, come annunciato in precedenza, è pronta a chiedere informazioni. Il francese, d’altronde, è stato visionato poco meno di una settimana fa dalla dirigenza nel corso del match di campionato svoltosi all’Allianz Stadium. Attualmente Maignan percepisce uno stipendio da 2,8 milioni di euro a stagione.

I bianconeri ci sono, ma sanno bene di non essere gli unici. Sulle tracce del 30enne il Chelsea (che non molla la presa) ed il Bayern Monaco. Di conseguenza questo vuol dire solamente una cosa: c’è più di qualche ripensamento nei confronti di Michele Di Gregorio. Nonostante le difese di mister Tudor, la società parrebbe intenzionata a cederlo. Qualora, ovviamente, dovessero arrivare offerte.