Juventus, si valutano i candidati per il dopo-Tudor | Spalletti favorito: contatti in corso
Luciano Spalletti candidato ad essere il prossimo allenatore della Juventus - QuotidianoItalia.it (Screenshot video YouTube)
Juventus, club ancora alla ricerca di chi prenderà il posto di Igor Tudor: il candidato principale sembra essere Luciano Spalletti
Nelle prime ore del mattino di lunedì 27 ottobre la notizia che, molto probabilmente, nessun tifoso della Juventus si sarebbe mai aspettato. O forse si. Vale a dire l’esonero di Igor Tudor che paga un inizio di stagione tutt’altro che esaltante.
Tre vittorie, cinque pareggi e tre sconfitte. Queste ultime consecutive. La goccia che ha fatto traboccare il vaso, nella società bianconera, è stata il ko rimediato all’Olimpico contro la Lazio.
In occasione della partita, valida per la nona giornata di campionato, contro l’Udinese nella serata di domani (turno infrasettimanale) in panchina ci andrà Massimo Brambilla della Next Generation. Da precisare, però, che si tratta di una soluzione temporanea.
Anche perché il sogno, a quanto pare, resta quello di convincere Luciano Spalletti ad accettare l’incarico del club bianconero. L’ex commissario tecnico della Nazionale, infatti, sembra essere il principale candidato a prendere il posto del tecnico croato esonerato.
Juventus, Spalletti candidato come nuovo allenatore: oggi primo incontro
Primi contatti, tra le due parti, positivi. Questo è quello che fanno sapere molte fonti e siti sportivi. La Juventus per la panchina vuole solamente il mister di Certaldo. La conferma arriva direttamente dal ‘Corriere dello Sport‘. Nel pomeriggio è previsto un incontro tra le due parti. A quanto pare il tecnico toscano sarebbe disposto ad accettare l’offerta proveniente dalla “Vecchia Signora”. Secondo quanto annunciato dal noto quotidiano pare che il mister avrebbe chiesto un contratto fino al 2028.
Anche se, allo stesso tempo, la dirigenza bianconera starebbe valutando un’altra ipotesi: ovvero quella di una soluzione a breve termine. Ovvero? Scadenza del contratto a giugno con opzione di rinnovo in caso di qualificazione alla prossima edizione della Champions League. Ovviamente resterà da capire quale sarà la risposta definitiva di Spalletti. Nel caso in cui dovesse rifiutare la proposta la Juventus starebbe seriamente valutando altri profili.

Juventus, Spalletti pronto ad accettare: si valutano altri profili nel caso di un ‘no’
Nel caso in cui Luciano Spalletti non dovesse accettare la panchina della Juventus, il club starebbe valutando altri due possibili candidati. Un altro suo ex collega, ovvero un vecchio allenatore della nazionale italiana, come Roberto Mancini. Altrimenti si potrebbe ipotizzare anche un ritorno in bianconero di Raffaele Palladino. Da precisare, però, che quest’ultimo è stato solamente un calciatore in passato del club e non ha mai assunto il ruolo di allenatore.
Con la differenza che il primo sarebbe disposto ad un progetto a lungo termine. Mentre il secondo accetterebbe anche un contratto di sei mesi. Anche se, come annunciato in precedenza, la dirigenza sarebbe più orientata nel convincere Spalletti ad accettare la proposta. Anche perché l’obiettivo principale è quello di rilanciare la squadra che non sta affatto attraversando un buon periodo di forma.
