“La comunicazione: viaggio tra libertà e censure. Partono ad Aversa gli eventi di giornalismo

Giovedì 24 Gennaio 2018 al Liceo “D. Cirillo” di Aversa parte il percorso di sei incontri che vuole dare ai partecipanti occasioni di incontro e confronto su fake-news e abusi informatici in una società che è sempre più digitalizzata e connessa.

“La comunicazione: viaggio tra libertà e censure. Partono ad Aversa gli eventi di giornalismo

Giovedì 24 Gennaio 2018 al Liceo “D. Cirillo” di Aversa parte il percorso di sei incontri che vuole dare ai partecipanti occasioni di incontro e confronto su fake-news e abusi informatici in una società che è sempre più digitalizzata e connessa. Il corso è promosso da: Artedonna, Liburia Felix, Fenimprese – Caserta e l’Associazione Forense Normanna e dalla Consulta della Pastorale Universitaria della Diocesi di Aversa, con il patrocinio dell’Ordine dei Giornalisti della Campania, dell’Associazione Italiana Biblioteche (AIB) – Sezione Campania e dell’Ufficio Caritas della Diocesi di Aversa. La partecipazione al corso è gratuita e aperta a tutti, dai giornalisti professionisti agli studenti, e a chiunque sia interessato.
Saranno riconosciuti crediti formativi a tutti coloro che parteciperanno, e sarà rilasciato (studenti compresi) un attestato di partecipazione. Al termine del corso, chi vorrà continuare ad approfondire la materia e fare nuove esperienze potrà proseguire presso i partners: Associazione della Stampa di Aversa e dell’Agro Aversano, City Radio Aversa, Osservatorio Cittadino, Pupia Tv e Quotidianoitalia.it.