ROMA- È inutile girarci intorno, e inutile che Salvini sbraita, è lui il responsabile della disfatta di un governo serio e del cambiamento insieme al M5S. Di questa insensata scelta la Lega ne pagherà le conseguenze. Lui poteva rappresentare la differenza sulla vecchia nomenclatura politica, invece si è fatto trascinare da Berlusconi verso il baratro.
“Io non voglio vedere Renzi, Serracchiani o la Boschi al governo per i prossimi cinque anni. Non è giusto, non è normale, non è rispettoso”. Matteo Salvini commenta così il mandato che il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha conferito al grillino Fico. Ma se non vuole vedere un governo del PD, allora è meglio che si smarca da Berlusconi perché nessuno vuole rivedere un Brunetta, Gasparri, e compagnia varia in un governo.
È inutile che Salvini continua a dire questo e quello, ci vogliono i fatti, e gli unici che lui può intraprendere è un governo Lega-M5S fatto bene, che dia risposte al paese. Altri governi servirebbero solo a rispettare il volere dell’Europa che ci vuole continuare a massacrare. Se ciò accadesse, è chiaro che la colpa ricadrebbe tutta su Matteo Salvini.