Categories: Cronaca

LA GRANDE PAGLIACCIATA

Siamo nel pieno della più grave crisi sanitaria dal dopoguerra, e la politica che fa, litiga. Il popolo italiano è stanco, esasperato, eppure la nostra politica compie la più grande pagliacciata mai vista finora. Purtroppo ci ritroviamo con politici scadenti, che poco hanno a che vedere con l’alta politica. Ci siamo ritrovati con la peggiore classe dirigente degli ultimi 40 anni. Siamo dinanzi ad un livello bassissimo di cultura politica.
Matteo Renzi ogni volta sottolinea il fatto di aver creato il governo giallorosso per evitare che Salvini governasse, come se lui quando ha governato abbia fatto qualcosa di buono. Niente di niente. Si è preso solo la scena senza essere eletto, semplicemente perché a suo tempo era il segretario del PD e tolse a Letta la guida del governo con quel storico “stai sereno”. Oggi non ha fatto altro che ripetersi. Ma di succo politico ne ha ben poco, tanto che il popolo italiano non gli ha dato la fiducia per continuare nella sua sceneggiata politica. Ha usato i grillini per formare il governo, e poi si è ripreso la scena facendo capire ai grillini chi comanda. Il M5S è solo caduto nella trappola, rifiutando, a suo tempo, la proposta di Salvini di nominare Di Maio premier e continuare col governo gialloverde. Il M5S fu di coccio, ed ha pagato amaramente quel rifiuto, tanto che oggi non ha più i numeri per guardare al suo futuro politico. Gli errori in politica si pagano in toto: Renzi ha fondato un partito che nei sondaggi non va oltre il 2%. Il movimento invece ha perso il 33% dei voti presi alle ultime politiche.
Al di là di tutto ciò, è la politica italiana che non ha più sostanza. Sono lontani i tempi della DC e del PCI, due colossi politici che in un modo o nell’altro hanno ricostruito l’Italia. Gli attuali politici stanno distruggendo tutto quello che è stato costruito nel dopoguerra. Ieri si è consumata l’ultima sceneggiata di questa politica scadente e senza contenuti validi per guidare l’Italia fuori dalla drammatica crisi economica-sanitaria che sta attraversando.

Redazione

Recent Posts

Ti piace rimanere in casa a riposare? Potrebbe essere un sintomo gravissimo: sembra innocuo, ma non lo è | Rischi di rovinarti la vita

L'abitudine a restare a casa, diffusa soprattutto tra i giovani nel dopo pandemia, nasconde un…

5 ore ago

Case sottratte a famiglie e lavoratori: 150€ al giorno per darle agli stranieri | Siamo ospiti nel nostro stesso paese

Gli italiani sono diventati degli ospiti. Le case che prima appartenevano a loro, sono state…

6 ore ago

Stangata sulle spese mediche nel 730: il CAF rifiuta tutte le domande | Paghi tutto tu e non riprendi un euro

Stop a scontrini e fatture! Dal 2017 esiste un modo per recuperare tutte le spese…

14 ore ago

Il tampone torna di nuovo obbligatorio: con questi sintomi sei costretto o resti recluso in casa | Cresce la paura in Italia

Con i primi malanni stagionali, in alcuni contesti sanitari torna l'obbligo (implicito) del tampone COVID-19…

17 ore ago

Stipendiati e mantenuti a spese nostre: ogni detenuto ci costa una fortuna | 1200€ al giorno presi dalle tue tasche

I cittadini italiani sono furiosi dopo aver ascoltato questi dati: ogni detenuto infatti costa ben…

1 giorno ago