La Lega primo partito per cambiare l’Europa

Era quasi scontato il successo della Lega alle europee. Matteo Salvini è riuscito a prendere il partito dal 6% è portarlo al 35%. Nella conferenza stampa tenuta in nottata il leader leghista ha detto subito che il risultato non intacca la tenuta del governo.

La Lega primo partito per cambiare l’Europa

Era quasi scontato il successo della Lega alle europee. Matteo Salvini è riuscito a prendere il partito dal 6% è portarlo al 35%.
Nella conferenza stampa tenuta in nottata il leader leghista ha detto subito che il risultato non intacca la tenuta del governo. Non chiederà nuove poltrone ma chiederà più si. Le priorità rimangono il lavoro, la detassazione per famiglie e imprese.
Da stamattina si lavora per cambiare l’Europa da dentro – ha detto Salvini- basta all’Europa ammazza nazioni. Il netto risultato della Lega mette in discussione anche il vecchio centrodestra. Ora Salvini può puntare a costruire alleanze diverse anche per il futuro politico nazionale.
A Salvini è riuscito quello che non è riuscito a Fini, cioè costruire un grande contenitore di destra democratica e liberale. In Italia ora la lega rappresenta una forza di destra ed ha riempito il vuoto lasciato da AN.