Dopo aver sorpassato il M5S ora fratelli d’Italia si accinge a dare il colpo di grazia anche al PD. Fratelli d’Italia sembra avanzare a grandi passi verso il Partito Democratico e comincia a farsi strada l’ipotesi che, in un prossimo futuro, FdI possa anche diventare il secondo partito d’Italia dopo la Lega di Matteo Salvini. Quella che una volta era la forza elettorale di AN, si ricompattando intorno a Giorgia Meloni.
Gli ultimi sondaggi ormai danno il partito della meloni sempre più su. L’ultimo sondaggio è quello riportato da Swg per il Tg La7 di Mentana, nel quale è possibile vedere come Fratelli d’Italia si stia rapidamente avvicinando al Partito democratico. Secondo Swg, infatti, il partito di Giorgia Meloni ha raggiunto ben il 17,2%, crescendo di 0,5 punti, mentre il Pd è crollato al 19,4%, scendendo addirittura di un punto percentuale. Ormai non ci sono più quei 10 punti percentuali che dividevano gli eredi dell’ex Partito Comunista e quelli della destra di Alleanza Nazionale, le distanze si sono assottigliate di molto. Basti considerare che alle scorse consultazioni europee del 2019 il partito ora guidato da Zingaretti si attestava al 22,7% mentre Fratelli d’Italia al 6,44%. Conti alla mano il sorpasso è più che fattibile.
Dopo il successo in televisione ha fatto una fine pessima: costretto a fare da cavia…
Ennesima mazzata sul tema pensioni per gli italiani: ormai gli aumenti sono di pochi spicci,…
Arrivano buone notizie per i lavoratori. Se hai un mutuo puoi chiedere al tuo capo…
Luciano Spalletti sta per diventare il nuovo allenatore della Juventus, oramai manca solamente l'ufficialità: effettuate…
Caso Gennaro Sangiuliano, l'ex ministro critica tempi e sanzioni: a quanto pare avrebbe richiesto una…
Furto Louvre, possibile svolta nelle indagini da parte della polizia: cinque le persone arrestate. Dei…