Lun. Ott 3rd, 2022

GIFFONI VALLEPIANA-Da oggi fino al 26 luglio la Polizia di Stato sarà presente alla 45esima edizione del “Giffoni Film Festival”. Alla nota kermesse cinematografica verranno presentate attività e iniziative delle varie specialità della Polizia.  Il mensile Poliziamoderna, rivista ufficiale della Polizia di Stato, terrà a battesimo una redazione di fotoreporter junior, composta dai ragazzi della categoria Masterclass Giffoni, presso il Truck Giffoni Educational@Village.

La mini-redazione seguirà da vicino l’attività e gli eventi delle Specialità della Polizia di Stato (Postale, Ferroviaria e Stradale) presenti con le loro iniziative al Festival, intervisterà cantanti e attori e, in costante contatto con la Redazione di Poliziamoderna, pubblicherà online sul sito www.poliziadistato.it reportage giornalieri, foto e video legati dal fil rouge sicurezza e legalità.

Gli uomini della Polizia ferroviaria, attraverso i filmati realizzati dagli studenti, rimanendo in tema rispetto allo slogan della manifestazione carpe diem-cogli l’attimo  dispenseranno consigli ai più giovani sul come agire in sicurezza in stazione o sui treni.

La Polizia stradale sarà presente con il “Pulmann azzurro”, progetto di informazione e sensibilizzazione dei più giovani sulle tematiche della sicurezza stradale. Gruppi di ragazzi potranno, infatti, assistere a vere e proprie lezioni sulla sicurezza stradale supportate da video tutorial. L’iniziativa ha lo scopo di far avvicinare i giovanissimi al rispetto delle regole della strada, con particolar e riferimento ai rischi derivanti dall’alterazione psico-fisica prodotta dall’assunzione di alcool e droga.

Infine, durante tutto il periodo della manifestazione, sarà presente il noto truck della progetto “Una vita da social”.

Il camion protagonista della campagna educativa itinerante della Polizia postale sulla sensibilizzazione e prevenzione sui rischi dei social network che quest’anno ha preso avvio da piazza del Quirinale in Roma alla presenza del Presidente della Repubblica e ha raggiunto 53 città coinvolgendo oltre 400mila studenti .

polizia giff