SAN FELICE A CANCELLO -Asso Artigiani Imprese Caserta, associata Confimprese Italia, presenterà domani (martedì 15 marzo) alle 16, nella sala consiliare del comune di San Felice a Cancello, il Marchio d’area “Valle di Suessola”. Il Marchio “Valle di Suessola” è patrocinato dai comuni di San Felice a Cancello, Arienzo, Cervino e Santa Maria a Vico, che hanno aderito al percorso di valorizzazione del territorio, promosso da Asso Artigiani Imprese Caserta, con la collaborazione della regione Campania (Dipartimento della Salute e delle risorse naturali, Direzione generale Politiche agricole, alimentari e forestali). «Nell’ambito di questa iniziativa – annuncia Nicola De Lucia, presidente di Asso Artigiani Imprese Caserta – la regione Campania sarà disponibile ad effettuare analisi gratuite sui terreni agricoli di coloro che ne faranno richiesta. E’ un’iniziativa importante, la prima esperienza nel settore in provincia di Caserta e ha ricevuto il sostegno dalla regione attraverso il dirigente del Settore Agricoltura Giampaolo Parente».
L’obiettivo del progetto è creare un network composto da imprese ed organizzazioni, da coinvolgere in un sistema territoriale collettivo, per la valorizzazione dell’intero territorio, la produzione dei suoi prodotti agricoli e di itinerari turistici, culturali, storici, religiosi, gastronomici, escursionistici e del tempo libero. Patate, olio, noci e nocciola riccia di «Talanico», ortofrutta: ecco quanto la valle di Suessola può offrire, garantendo la bontà dei suoi prodotti.
Il Marchio d’area “Valle di Suessola” sarà presentato anche negli altri tre comuni facenti patrocinanti l’iniziativa. Il prossimo appuntamento è per venerdì 18 marzo nel chiostro della complesso Oblati di Maria Immacolata a Santa Maria a Vico.
Ecco arrivare un'app, finanziata dal governo, la quale risolverà i problemi finanziari di molti. Non…
Queste visite sono totalmente spesate. Non lo sa nessuno, ma ti spetta un grosso rimborso…
Borseggiatori, criminali e abusivi dichiarati intoccabili: ormai i lavoratori non sono più tutelati dal governo…
Tutti credevano che facesse meno male, invece la friggitrice ad aria ti può uccidere. Fai…
Attenzione: l'auto è di papà ma la guidi tu? Potresti ritrovarti con una multa da…
Brutte notizie per gli italiani, che ora dovranno lasciare al comune anche la loro eredità:…