La protesta che ci svuota il portafoglio: il supporto a Gaza lo paghiamo in tasse | Ogni giorno sottraggono soldi alle famiglie italiane

La protesta che ci svuota il portafoglio: il supporto a Gaza lo paghiamo in tasse | Ogni giorno sottraggono soldi alle famiglie italiane

Proteste- tuttavia.eu- terranauta.it

Le proteste pro Gaza che si stanno scatenando in tutta Italia costano caro al nostro governo: ogni giorno le famiglie italiane devono sborsare tanti soldi.

La guerra che è scoppiata ormai da tempo in Palestina sta sensibilizzando tutto il mondo. Distruzione, vite spezzate e purtroppo tanti bambini morti creano indignazione e dispiacere tra i popoli che, come noi, stanno bene e non hanno questa tipologia di problema. Le immagini che tutti i giorni vediamo ai telegiornali o sui social sono a dir poco terribili.

Anche per questa ragione dunque sono scoppiate varie proteste, appunto per cercare di avere un risvolto positivo sulla guerra. Spesso e volentieri in questi giorni infatti in tutta Italia ci sono delle proteste pro Gaza, che coinvolgono tantissime persone. Una delle ultime però non è andata secondo i piani. A Milano ad esempio, complice forse l’inserimento di qualche gruppo violento nella protesta, ci sono state scene di violenza inaudita, con la distruzione di locali e negozi, che hanno portato all’intervento duro delle forze dell’ordine.

Ciò nonostante le manifestazioni continuano. Ma adesso sembrerebbe che non tutti siano d’accordo con tali proteste. E non per quanto accaduto nei giorni scorsi, bensì perché ogni giorno le famiglie italiane devono sborsare tantissimi soldi proprio a causa di tali manifestazioni. Vediamo però il perché nello specifico.

Le proteste per Gaza comportano grosse spese all’Italia

Nel corso degli ultimi tempi tutti abbiamo sentito parlare della Flotilla. Questa nel breve vuole portare aiuti umanitari a Gaza, e per questa ragione nei giorni scorsi si è rischiato una sorta di scontro politico con Israele.

Tralasciando questa situazione, che non può di certo lasciare tranquillo il nostro paese, tale spedizione comporta un altro serio problema, di stampo economico, per tutte le famiglie italiane. Vediamo perché.

Flotilla- fonte Ansa- quotidianoitalia.it

La Flotilla ci costa un occhio della testa

Secondo quanto riportato da Andrea Cassani, sindaco di Gallarate e segretario della Lega, sul proprio profilo Instagram, la missione della Flotilla sta costando allo stato italiano la bellezza di circa 300mila euro al giorno.

Una cifra folle dunque, dovuta alle spese di carburante, personale e manutenzione, che le famiglie del nostro paese devono sborsare tramite le tasse. Cosa di cui non sono di certo felici.