Gio. Ago 11th, 2022

La scuola paretana sorprende ancora e fa parlare di sé. A inizio anno scolastico infatti ha deciso di aderire all’invito della Bocconi a partecipare ai “Giochi matematici” e al progetto “Giochi d’Autunno” con 27 alunni delle classi terze della scuola secondaria di primo grado, I.C. “Basile- Don Milani’. A novembre 2018 si sono così svolte le prove nell’aula “Atelier creativo” e, dopo qualche mese, a gennaio 2019, la buona notizia: è arrivata una mail alle docenti del progetto con dei piccoli vincitori di Parete.

“Ci complimentiamo con i ragazzi della vostra scuola che si sono classificati ai primi posti delle loro categorie di partecipazione“, è l’incipit della mail ricevuta.

È una bella notizia“-ha esordito  il team docenti coinvolto e la dirigente Taddeo -“e complimenti di cuore ai nostri giovani alunni (F.F. , D.G.,P.C.), ma anche a tutti coloro che hanno partecipato, dimostrando grandi competenze e bravura. È stata un’esperienza significativa per loro in questa prima gara e ci auguriamo che sia solo uno di tanti altri importanti traguardi”- hanno concluso.

Ovviamente tutta la comunità paretana si congratula con questi tre giovani protagonisti e  con la scuola tutta per il brillante risultato.