La società Hollande- Sarkozy ha funzionato, Le Pen battuta
ROMA- Se questa me la chiamano politica allora vuol dire che veramente non c’è più speranza per i popoli. La Francia aveva messo alla berlina i colossi della politica francese dando piena fiducia al Front National al primo turno, ma poi nel ballottaggio c’è stato il contraccolpo.

ROMA- Se questa me la chiamano politica allora vuol dire che veramente non c’è più speranza per i popoli. La Francia aveva messo alla berlina i colossi della politica francese dando piena fiducia al Front National al primo turno, ma poi nel ballottaggio c’è stato il contraccolpo. Nei ballottaggi si è creata una grande società elettorale tra Hollande e Sarkozy per sconfiggere l’avanzata di Marine Le Pen, la cosa ha funzionato e la Le Pen esce a mani vuote dal secondo turno. In tutte le regioni Il Front National è stato sconfitto dai due avversari, che indicando all’elettorato di votare il candidato avversario della Le Pen sono riusciti ad avere la maglio in tutte le regione. Quindi la Le Pen è uscita con le ossa rotta dalla nuova S.P.A. politica francese. La leader della destra staccata di oltre 15 punti nel Nord Pas de Calais-Picardie. Cresciuta l’affluenza: alle 19 aveva votato il 58,5% degli aventi diritto, in rialzo di 7 punti rispetto al 2010.
La Le Pen a fine elezione furente ha detto che ora farà vedere i sorci neri al governo della nazione, ringraziando i sei milioni di francesi che hanno continuato a dare fiducia al FN. È chiaro che la vittoria della Le Pen cambiava gli scenari politici francesi, ma il tutto è rimandato di sicuro alle prossime elezioni presidenziali. L’amarezza c’è perché è evidente che si è giocato sporco e la politica ancora una volta dimostra anche in Francia le bassezze assolute. Il cambiamento sembra essere un qualcosa che non piace a chi è ancorato al solito sistema, anche in Francia la cosa si è confermata in pieno.