SALERNO-Lunedì 15 agosto i musei e le aree archeologiche gestiti dalla Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio di Salerno e Avellino, diretta da Francesca Casule, resteranno aperti al pubblico, consentendo così ai visitatori di trascorrere un Ferragosto alla scoperta di alcuni dei luoghi della cultura più importanti del nostro territorio.
Ad illustrare nel dettaglio il programma della Soprintendenza sono intervenuti il dott. Michele Faiella,Funzionario per la Promozione e Comunicazione e la dott.ssa Rosanna Romano, Funzionaria Storica dellArte e delegata Soprintendente ff.ff. che, in una conferenza stampa, hanno comunicato anche gli orari di apertura e ticket dingresso dei siti interessati alliniziativa. Ecco lelenco: Complesso monumentale di San Pietro a Corte, Salerno: 9.30-18.30 (gratuito); Museo Virtuale della Scuola Medica Salernitana, Salerno: 10-12.30 (3 euro); Parco Archeologico di Velia, Ascea: 9.00-un’ora prima del tramonto (3 euro); Museo Archeologico Nazionale di Volcei M.Gigante, Buccino: 9.00-13.00 / 15.00-19.00 (6 euro ingresso e visita guidata); Area archeologica della Villa romana e antiquarium, Minori: 8.00-19.00 (gratuito); Parco Archeologico di Aeclanum, Mirabella Eclano: 9.00-un’ora prima del tramonto (gratuito).
Il Complesso monumentale di San Pietro a Corte, solitamente chiuso al pubblico il lunedì, osserverà il riposo settimanale mercoledì 17 agosto.
Marsiglia-Atalanta, furia del tecnico dei padroni di casa Roberto De Zerbi contro l'arbitro: gli mostra…
Maria Rosaria Boccia, arriva il clamoroso dietrofront: niente candidatura in vista delle elezioni in Campania.…
New York, il nuovo sindaco Mamdani pronto a sfidare Donald Trump: schierati ben 200 avvocati…
Real Madrid, è rottura tra Xabi Alonso e Vinicius Junior: l'attaccante brasiliano pronto a lasciare…
San Siro, adesso è arrivata anche l'ufficialità: ora è di proprietà sia del Milan che…
Zohran Mamdani scrive la storia, è stato eletto sindaco di New York: è il primo…