Erano nemici storici. Il web è pieno di dichiarazioni al veleno di Di Maio e Zingaretti. Dichiarazioni che oggi fanno ridere. Dopo che se le sono dette in tutti i modi, sono alleati, non solo, sembra ormai spuntato l’amore tra Zingaretti e Di Maio. Il sì al referendum del segretario PD è la dimostrazione che l’amore c’è, e presto può diventare il classico “matrimonio di interessi”.
I due, però, sottovalutano ciò che pensa l’elettorato. Tanto quelli ci votano ugualmente. Sembra essere la teoria dei due innamorati. Il rapporto d’amore avrà una risposta a breve. Il 20-21 settembre gli elettori italiani dovranno esprimersi sul referendum voluto dal M5S, che riduce la rappresentanza in parlamento lasciando molte aree del paese con un vuoto rappresentativo in parlamento. Il risparmio è irrisorio. Era meglio toccare gli enti inutili, ad iniziare da camera di commercio e uffici per l’impiego. Due enti che servono a poco ma costano tanto. Invece no, si tocca sempre quello che è più semplici e non crea disordini e perdita di consensi. Intanto gli italiani pagano.
Alla fine il leader del Pd cede al referendum in cambio di una legge elettorale proporzionale (per tenere il centrodestra lontano dal governo dell’Italia). Ed ecco che il M5s è pronto a votare la legge elettorale proporzionale chiesta dal Pd. Zingaretti ringrazia. È un inciucio perfetto della vecchia era democristiana- comunista della prima e seconda repubblica. Tradotto: il M5S si lascia alle spalle le tante cose dette in campagna elettorale per accedere nei salotti del palamento e diventa uguale a chi c’era prima di loro. È bastato un anno di alleanza col PD per cambiare opinione e stile del movimento. Tutto quello che hanno detto negli anni addietro è stato rimangiato in dodici mesi.
Terribili notizie per gli italiani: con l'arrivo del decreto sicurezza, la Polizia avrà pieni poteri,…
Una nuova e pericolosa truffa minaccia gli utenti di WhatsApp. Le autorità hanno appena lanciato…
Gli Stati Uniti ti stanno dissanguando. Si, è proprio l'America a gestire il flusso delle…
Bonus clamoroso per gli hotel, che ti consentirà di andare in vacanza e di ricevere…
La Conad ha ritirato un prodotto dal mercato con all'interno un vero e proprio rischio…
Il ciclo vizioso dell'auto, un sistema che costringe a indebitarti: L'ipocrisia della "transizione ecologica" e…