Ven. Feb 3rd, 2023

ROMA- Un augurio a tutti gli innamorati, ma quelli veri. Oggi è il giorno di San Valentino dedicato a tutti quelli che si amano, ma spesso l’amore è diventato un gioco, e quando si rompe il giocattolo, si accantona. Nasce e finisce più veloce della luce. L’amore invece è qualcosa d’importante. Oggi è dedicato al sentimento tra due persone, ma l’amore ha un universo ampio che non è indirizzato solo all’essere umano, ma è ampio e si riferisce a tutto ciò che ci circonda.

Oggi innamorati, e domani? Domani forse si perde lo smalto della giornata odierna, e tutto torna come prima. Invece l’amore è un sentimento che non muore mai. È qualcosa di entusiasmante che va vissuto ascoltando il rumore del cuore. L’amore prima di tutto è rispetto. Si rispetta una donna o un uomo, come si deve rispettare la natura, un animale, la casa, le persone. L’amore è tutto.

Il valore dell’amore si è perso. Solo oggi ritorna in voga perché si aspetta il regalo di San Valentino. Il vero regalo è un bacio, una carezza, un abbraccio, l’amore fatto con passione, non oggi, ma tutto l’anno. L’amore va vissuto tutti i giorni con calore e affetto.