Si fa sempre più spazio la paura che gli elettori europei diserteranno le urne. È la paura più grossa che echeggia negli animi di chi si è candidato. L’Europa, questa Europa, non piace alla maggioranza dei cittadini dell’unione. Nessuno si sente europeo come vogliono i capi partiti che scendono in campo per ottenere consensi dai cittadini.
Già le scorse elezioni europee fecero registrare un netto dissenso nei confronti delle elezioni per eleggere il parlamento europeo. Il 57,9% degli europei decise di restare a casa con picchi dell’87% in Slovacchia, del 77,3% in Polonia e poi giù fino al 64% in Gran Bretagna, 63% in Olanda, 56,5% in Francia.
Alcune eccezioni arrivarono dall’Italia con il (42,8%), in compagnia di Svezia (49%), Irlanda (48,8%), Danimarca (45%), Grecia (41,8%). Eurobarometro dice che solo il 35% degli europei è certo di votare a maggio (fra i giovani si scende al 21%). Molti preferiscono la strada del mare. Questa Europa interessa a pochi, perché ha causato notevoli danni nella vita dei cittadini.
Mettendoti in malattia potresti andare a guadagnare addirittura 50mila euro, grazie ad una semplice domanda.…
Finalmente diventa realtà: da ora si potrà viaggiare nel passato. Sembrava solo una fantasia da…
Alcuni cibi fanno così bene alla salute, che mangiandoli si smette di prendere qualsiasi medicina.…
Fai tanti soldi stando in carcere, almeno 140 euro al giorno. Vai a guadagnare più…
Terribili notizie nel nostro paese, dove stiamo per tornare ai tempi del Covid, tra quarantena,…
GDO: Coop e Selex, hanno ritirato dal commercio due prodotti a marchio proprio, la pasta…