Categories: Cronaca

Le liberalizzazioni di Monti e Bersani sono figlie di un’arroganza di sinistra

ROMA- Certo, non ti aspetti che gente di sinistra possono ledere la dignità delle persone togliendo anche il riposo a chi lavora. Ma è successo, ed è successo proprio per mano di ex comunisti. Il primo a fare le prime liberalizzazioni è stato Pier Luigi Bersani, ex PD, oggi insieme alla sinistra guidata da Grasso. Se questa è la sinistra del futuro, gli italiani che lavorano stanno freschi.
Dopo Bersani ci ha pensato Monti a creare un caos esagerato. Peccato che anche i sindacati, visto che non si trattava dei lavoratori della pubblica amministrazione e delle grandi aziende, se ne sono fregati. Oggi chi lavora nel commercio è penalizzato di molto. I negozi sempre aperti, i centri commerciali che chiudono a tarda ora, alcuni centri non chiudono mai, hanno tolto le festività ai lavoratori. È vero che ci sono i turni, ma qui si parla di lavorare anche tre domeniche al mese, e addirittura in giorni festivi di grande importanza.
Ma alla sinistra tutto questo sta bene, l’importante che non si fanno lavorare i soggetti della pubblica amministrazione e delle grandi aziende, perché loro lì prendono voti e non vanno assolutamente toccati.
I negozi sempre aperti dal lunedì alla domenica senza rotazioni e senza possibilità di chiusura hanno massacrato le famiglie degli esercenti che non si riposano più. Bambini che crescono nelle attività commerciali. Bambini che non possono più vivere le domeniche come i figli dei privilegiati della pubblica amministrazione e delle grandi aziende. Tutto ciò alle sinistre non importa, anzi, sono loro che hanno fatto le leggi sulla privatizzazione con la complicità di un certo centrodestra che fa quello che dice la sinistra.
La modernità e il dio denaro non possono togliere la dignità alle persone. Se nei grandi centri commerciali in parte c’è la rotazione, in altre migliaia e migliaia di piccole attività, la rotazione non è possibile, quindi bisogna stare aperti per non rimanere indietro rispetto alla concorrenza dei grandi colossi commerciali. Costretti, e non certamente per loro volontà, a rimanere aperti. Ma si sa che la sinistra tutela i lavoratori, ma solo quelli che gli interessano.

Redazione

Recent Posts

Marsiglia-Atalanta, De Zerbi impazzisce in panchina | Furia contro l’arbitro

Marsiglia-Atalanta, furia del tecnico dei padroni di casa Roberto De Zerbi contro l'arbitro: gli mostra…

2 mesi ago

Boccia, arriva il dietrofront | Elezioni Campania, si ritira dalla candidatura: colpa di un avviso di garanzia

Maria Rosaria Boccia, arriva il clamoroso dietrofront: niente candidatura in vista delle elezioni in Campania.…

2 mesi ago

New York, il sindaco Mamdani sfida Trump | Schierati 200 avvocati: il Tycoon accusa i democratici

New York, il nuovo sindaco Mamdani pronto a sfidare Donald Trump: schierati ben 200 avvocati…

2 mesi ago

Real Madrid, Alonso lo fa fuori | Vinicius va via: l’annuncio dalla Germania

Real Madrid, è rottura tra Xabi Alonso e Vinicius Junior: l'attaccante brasiliano pronto a lasciare…

2 mesi ago

San Siro, ora è UFFICIALE | Passa a Milan e Inter: firmato l’atto

San Siro, adesso è arrivata anche l'ufficialità: ora è di proprietà sia del Milan che…

2 mesi ago

New York, Mamdani fa la storia | E’ il primo sindaco musulmano della città: il più giovane in assoluto

Zohran Mamdani scrive la storia, è stato eletto sindaco di New York: è il primo…

2 mesi ago