Categories: Cronaca

Legittima difesa: il PD non ne azzecca una, anche Renzi sconfessa il suo partito

ROMA- Questo è il PD che, ormai, da quando si trova alla guida di un governo fa solo leggi cretine. Al di là dello schema della legge nel suo complesso, essa è stata ridicolizzata da tutti, perché è veramente ridicolo dare un orario per potersi difendere dalle aggressioni di chi viene a derubarti.
Sul web sono partite vignette e critiche da ogni parte. Forse sarà stato questo che ha imposto Matteo Renzi a prendere subito le distanze dalla legge, e chiedere ai senatori del PD di modificarla in senato. Su questo punto voglio soffermarmi: “se non ci fosse stato il senato, e lo schema di stato disegnato da Matteo Renzi, senza il senato della repubblica, quella di ieri sarebbe diventata in automatico legge. Ecco, l’esistenza del senato è una garanzia per il popolo italiano”.
Ciò che ha fatto cadere il PD nel ridicolo è il riferimento è il contestato riferimento, all’interno del testo, al momento in cui la nuova legittima difesa è valida: “di notte” sì, “di giorno” no. Ma quand’è il giorno, e quand’è la notte? È la domanda che si sono posti tutti. Addirittura è legittimo difendersi di notte, mentre di giorno non lo è, quindi la legge sembra un diritto al furto nelle ore diurne.
Così Renzi messo alle strette dai sui stessi sostenitori su una legge cretina ha sconfessato il suo PD sulla legittima difesa. Per Renzi la legge è stata una mazzata di non poco conto, quindi è corso ai ripari chiamando David Ermini, il suo responsabile per la Giustizia, e gli ha chiesto conto del pasticcio. Per Renzi “si deve essere chiari: o ci si può difendere sempre oppure non lo si può fare mai”. Il pasticcio è stato fatto, ora si corre ai ripari, perché veramente il PD ha dimostrato che in materia di leggi non ne azzecca una.

Redazione

Recent Posts

Pioggia di licenziamenti da pandemia: o esibisci il Green Pass o torni a casa | Possono farlo per legge

Clamorosa svolta nel mondo del lavoro: se non hai il Green Pass ti possono mandare…

28 minuti ago

Il servizio è stato dichiarato illegale: Uber lascia l’Italia | Alla fine hanno vinto i tassisti

Fine della corsa per Uber in Italia. La storica diatriba con i tassisti si chiude…

2 ore ago

Non vendere il vecchio telefono: chi lo compra con due click si prende tutti i tuoi dati | Ti possono svuotare il conto quando vogliono

Se hai un vecchio telefono, fai attenzione a venderlo se fai questa azione, poiché con…

5 ore ago

Fine della privacy in Italia: l’Europa vuole sapere ogni cosa | Le tue foto più intime finiranno online

Veramente è la fine della privacy in Italia dopo la richiesta dell'Europa? Facciamo chiarezza in…

1 giorno ago

L’invalidità al 100% non basta più: niente più aiuti dallo Stato | Dovrai cavartela da solo

Invalidità al 100%, ma niente aiuti. La burocrazia non perdona gli errori di forma e…

1 giorno ago

Il TFR ti abbassa la pensione: volevi goderti la vecchiaia? Hai fatto male i conti | Con questo stratagemma hanno cercato di fregarti

Ti eri fatto decisamente un'idea sbagliata. Speravi che il tfr ti desse un po' di…

1 giorno ago