Categories: Cronaca

A Santa Maria il centrodestra si ricostruisce con Forza Italia

SANTA MARIA CAPUA VETERE-Sarebbe più che singolare se Forza Italia si facesse ammaliare dalle sirene di personaggi che non si rassegnano alla sconfitta e che si lasciano andare ad avventurose, quanto azzardate, analisi del voto.
La realtà delle elezioni amministrative a Santa Maria Capua Vetere è inequivocabile: c’è stata la vittoria netta di un sindaco, che ha già il suo bel da fare per mettere insieme le troppe anime della sua maggioranza e le loro pretese; c’è stata la più o meno marcata sconfitta di tutti gli altri, eccezion fatta per l’affermazione del Movimento 5 Stelle; c’è stata la delusione di chi si era messa in gioco con spirito di servizio e senso di responsabilità.
Il populismo arruffone ha perso, inutile che qualcuno tenti di falsificare le carte. I numeri sono talmente vicini e talmente deludenti che è paradossale farsene un vanto. Le mie liste e io personalmente abbiamo avuto, seppure di misura, più consensi di chi oggi si propone come un paladino del centrodestra.
L’ho detto in campagna elettorale e lo ribadisco oggi: il vero centrodestra siamo noi, non certo i trasformisti e i demagoghi.
Il centrodestra sammaritano si ricostruisce intorno a me, intorno a coloro che hanno dato forza alle mie liste impegnandosi realmente e con convinzione. Il centrodestra si ricostruisce intorno al vessillo di Forza Italia e delle forze sane di questa città, con l’aiuto di tutti coloro che vorranno costruire un progetto politico serio, una solida casa del liberalismo e del moderatismo.
Coloro che, con spirito di sacrificio e con umiltà, decideranno di stare dalla parte del vero centrodestra sono i benvenuti.
Non ho leadership da imporre, non ho velleità per il mio futuro politico. Ma ho la pretesa di poter guidare ed essere partecipe di un vero rinnovamento dell’area liberale e moderata, con il contributo di tutti.
Una cosa è certa: nessuno pensi di mettermi da parte con colpi di mano improvvidi e vili.

Redazione

Recent Posts

Tassi d’interesse alle stelle e famiglie sul lastrico: dopo la guerra un’altra mazzata per gli italiani | Tutto per colpa dell’America

Gli Stati Uniti ti stanno dissanguando. Si, è proprio l'America a gestire il flusso delle…

2 ore ago

Bonus hotel di lusso: non solo vai in vacanza, vieni anche pagato | Ti metti in tasca 300€ a notte

Bonus clamoroso per gli hotel, che ti consentirà di andare in vacanza e di ricevere…

4 ore ago

“Prodotti con all’interno un rischio biologico”: Conad costretto a ritirarlo dai supermercati | Stavano vendendo veleno

La Conad ha ritirato un prodotto dal mercato con all'interno un vero e proprio rischio…

7 ore ago

Un sistema creato per indebitarti: non solo ti costringono, ma dicno che lo fanno per te | Nel frattempo si sono presi tutti i tuoi soldi

Il ciclo vizioso dell'auto, un sistema che costringe a indebitarti: L'ipocrisia della "transizione ecologica" e…

10 ore ago

Ti piace rimanere in casa a riposare? Potrebbe essere un sintomo gravissimo: sembra innocuo, ma non lo è | Rischi di rovinarti la vita

L'abitudine a restare a casa, diffusa soprattutto tra i giovani nel dopo pandemia, nasconde un…

22 ore ago

Case sottratte a famiglie e lavoratori: 150€ al giorno per darle agli stranieri | Siamo ospiti nel nostro stesso paese

Gli italiani sono diventati degli ospiti. Le case che prima appartenevano a loro, sono state…

23 ore ago