L’Italia non ha più speranza, siamo finiti per davvero. Siamo stati governati da tutti e tutti hanno fallito, ma proprio tutti. Questo paese è alla deriva, e in una criticità impressionante, e noi continuiamo ad avere la peggiore calle politica dell’universo, paradiso compreso. Le ultime ore hanno disegnato di nuovo un paese che deve rincorrere una nuova campagna elettorale. Nuove promesse, nuovi proclami, nuovi scaricabarili, nuove menzogna da raccontare ai cittadini per illuderli e catturare il loro voto. La realtà rimane lo sfacelo che gli italiani continuano a vivere quotidianamente.
Incontri padri di famiglia che hanno perso il lavoro e non sono entrati nel reddito di cittadina, che chiedono quasi l’elemosina per vivere. Sono angosciati dall’idea di perdere quel poco che hanno costruito, perché uno stato irresponsabile si interessa solo a cose irrilevanti e non ai bisogni della gente. Incontri giovani sull’orlo della disperazione. Non trovano lavoro, e quel poco che trovano è senza futuro e sotto forma di schiavitù. Trovi la disperazione del pensionato che deve vivere con 530 euro al mese. In questo paese si trova una vita sociale annientata e messa a tappeto dall’irresponsabilità politica.
Il paese si trova in una situazione disastrosa per colpa di tutti quelli che hanno governato il paese, tutti, nessuno escluso, perché tutti i partiti hanno avuto l’onore di governare l’Italia, e tutti sono usciti falliti dalla missione governativa.
In queste ore si respira un sentimento di resa da parte degli italiani, poiché hanno provato anche il nuovo, che sbandierava il cambiamento, ma anche quest’ultimi hanno fallito. Insomma, gli italiani non sanno a chi dare fiducia, chiunque votano falliscono. Gli italiani non sanno, sul serio, cosa devono fare, sono doppiamente disperati.
Marsiglia-Atalanta, furia del tecnico dei padroni di casa Roberto De Zerbi contro l'arbitro: gli mostra…
Maria Rosaria Boccia, arriva il clamoroso dietrofront: niente candidatura in vista delle elezioni in Campania.…
New York, il nuovo sindaco Mamdani pronto a sfidare Donald Trump: schierati ben 200 avvocati…
Real Madrid, è rottura tra Xabi Alonso e Vinicius Junior: l'attaccante brasiliano pronto a lasciare…
San Siro, adesso è arrivata anche l'ufficialità: ora è di proprietà sia del Milan che…
Zohran Mamdani scrive la storia, è stato eletto sindaco di New York: è il primo…