L’orgasmo fa bene alle donne
Un tempo si diceva che una mela la giorno toglie il medico di torno, adesso il motto è diventato un altro: un orgasmo al giorno toglie il medico di torno.

Un tempo si diceva che una mela la giorno toglie il medico di torno, adesso il motto è diventato un altro: un orgasmo al giorno toglie il medico di torno. Neanche la palestra gli effetti positivi dell’orgasmo. Secondo un recente studio di Barry Komisaruk, ricercatore 72enne della RutgersUniversity, al lavoro sul tema dell’orgasmo femminile sin dagli anni Sessanta, stabilisce che l0attività sessuale e il conseguente raggiungimento dell’orgasmo sia benefico per il cervello della donna.
”L’orgasmo attiva tutto – ha spiegato il ricercatore al Times sulla base dei suoi risultati scientifici – causando un enorme aumento del flusso di sangue al cervello. Mentre gli esercizi mentali come le parole crociate o il sudoku incrementano l’attività cerebrale solo in determinate regioni”. A confermare lo studio ci sono i test compiuti dallo studioso su un gruppo di donne volontarie sottoposte a risonanza magnetica del cervello durante l’orgasmo. Quindi, secondo lo studio, la donna può trarre vantaggi da un’attività sessuale costante che porti al raggiungimento di uno o più orgasmi.